Buonasera, ricorro ancora una volta al vostro aiuto
ho leopard e un ibook e in teoria tutto funziona perfettamente ma da un po' delle applicazioni si chiudono spontaneamente: inizialmente scadeva solo messanger e fin qui non mi importava molto, oggi per la prima volta toast cancellando tutto il lavoro fatto...che cosa può essere accaduto?
Grazie mille per la disponibilità
da qualche giorno sta succedendo anche a me e purtroppo con quasi tutte le applicazioni (alcune in continuazione), ho provato tutto, disinstallazione completa con re-installazione; cestinazione preferenze; riparazione dei permessi; Archivia/Installa.
ma nulla è cambiato, le applicazioni continuano a chiudersi. spero di ricevere qualche buon consiglio anch'io su cosa posso fare per ristabilizzare la situazione
lo scopri leggendo il crash log dell'applicazione, ma non si legge la versione delle applicazioni in oggetto, in quale occasione esattamente si chiudano e se questo comportamento è sistematico, come hai aggiornato a leopard e se hai cestinato le preferenze che è sempre la prima cosa da fare.
Cestinare le preferenze? cosa vuoldire? ho letto un vostro articolo sul fatto di dovere andare in cartella utilità, poi terminale ma dopo non ho capito molto cosa fare?
nessuna cartella utilità o terminale per cestinare dei files. le preferenze delle applicazioni sono in libreria utente/preferences. (e questo lo trovi scritto in centinaia di topic.)
Syll wrote:devo cancellare tutte le cartelle in preferences?
Devi cancellare soltanto le preferenze del/dei programmi che vanno in crash.
Per farti un esempio, il file delle preferenze di Safari è com.apple.Safari.plist e lo trovi nella cartella indicata da flashcream
Ok, grazie mille ...devo cancellare tre applicazioni:Toast, safari, msn...Ma dopo aver cancellato non devo fare più niente? Comunque cancello quei foglietti bianchi, giusto?