FireWire e Airport non vanno d'accordo!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
FireWire e Airport non vanno d'accordo!!

Post by k.prod.action »

Ciao a tutti..

E da pochi giorni che finalmente riesco a lavorare in rete con due computer, un PowerMac e un PowerBook... Il problema e che come connetto li connetto con il cavo fireware, magicamente il portatile perde la connessione a internet con Airport!! mentre il PowerMac rimane connesso senza problemi!!! E normale?

Io suppongo di no... Anche perche i due computer sfruttano due connessioni differenti... Il POowerMac e collegato a una rete via Ethernet, mentre il portatile tramite AirPort pero da un router differente!!!

Posso risolvere in qualche modo? perche le due connessioni vanno in contrasto?
flashcream

Post by flashcream »

"IP over Firewire" ti assegna un ip e se la porta firewire sta sopra la airport nell'elenco perdi la connessione. (la navigazione avviene se l'altro mac condivide la propria connessione). normale quindi.
k.prod.action

Post by k.prod.action »

E cosa posso fare allora? imposto l'IP manualmente? o ci sono altre soluzioni?
k.prod.action

Post by k.prod.action »

Son iuscito a mettere l'Airport in precedenza gerarchica rispetto al FireWare... ma il problema persiste... Ho impostato l'IP manualmente... ma il problema persiste!!!

Le mie capacita sono limitate...

Help me!!!
flashcream

Post by flashcream »

guarda che non si è mai capito cosa ci vuoi fare con quel tipo di collegamento. quello che puoi fare è lo scambio dati (vedi tutorial) e la condivisione della connessione dell'altro mac (vedi topic nel forum), ma non puoi pretendere che mantenga anche l'attuale connessione internet.
k.prod.action

Post by k.prod.action »

Quindi non posso usufruire dell'airport con il Portatile e allo stesso tempo condividere file tramite fireware con il PowerMac?

e se disattivo la condivisione web dal Pawermac cambia qualcosa?
k.prod.action

Post by k.prod.action »

:sbav

:risolto:

:ola: :ola: :ola:

Post Reply