SampleTank 2 Free e GarageBand
SampleTank 2 Free e GarageBand
ciao,meigel wrote:La trovi tra gli Strumenti Virtuali di Garage Band
Per usarla apri Garage Band, crea una nuova traccia di "Strumento Virtuale" e troverai Sample Tank nell'elenco degli strumenti disponibili![]()
ho installato il programma per usarlo con garage band, ma nulla da fare
ho provato a seguire le vostre istruzioni ma poi mi blocco, e quindi non riesco ad utilizzarlo,
creando la traccia riesco ad accedere all'interfaccia del mixer ma provando a suonare
non si sente nulla.
Una volta creata una nuova traccia cosa si deve fare?

grazie anticipatamente per gli aiuti
powerbook g4, os x 10.4.11
Ho aperto un nuovo topic splittando il messaggio da questa discussione. La sezione "I migliori freeware" serve per segnalare le applicazioni, non per chiedere aiuto. Meigel
Clicca sulla piccola matita sulla destraBeps_an wrote:ma provando a suonare non si sente nulla.
Una volta creata una nuova traccia cosa si deve fare?

e seleziona con un doppio click il suono che vuoi utilizzare (vedi allegato)
- Attachments
-
- ZZ571DB187.jpg (79.06 KiB) Viewed 216 times
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
grazie maigel.meigel wrote:Clicca sulla piccola matita sulla destra
e seleziona con un doppio click il suono che vuoi utilizzare (vedi allegato)
![]()
Però non riesco a fargli uscire un suono in nessun modo, inoltre io non vedo i suoni, la lista di destra è vuota, e quando premo i tasti del piano non emette nessun suono,
quale può essere il problema?

Dal tuo screenshot si vede chiaramente che la libreria del tuo SampleTank è vuota; assieme al plugin vanno ovviamente scaricati i suoni (e durante l'installazione, se non ricordo male, viene chiesto dove sono stati salvati questi suoni....).Beps_an wrote:inoltre io non vedo i suoni, la lista di destra è vuota, e quando premo i tasti del piano non emette nessun suono,
quale può essere il problema?
Randy Pausch
Randy Pausch
Grazie per la pazienza meigel.meigel wrote:Dal tuo screenshot si vede chiaramente che la libreria del tuo SampleTank è vuota; assieme al plugin vanno ovviamente scaricati i suoni (e durante l'installazione, se non ricordo male, viene chiesto dove sono stati salvati questi suoni....).
![]()
allora ho sicuramente sbagliato qualcosa
,se è possibile vorrei venirne a capo.
andando per ordine:
nella mia libreria sono presenti i rispettivi plug in esattamente in:
HD>Libreria>Audio>Plug-Ins>Components>SampleTank2 Free.component
HD>Libreria>IK Multimedia>Sample Tank 2 Free>SampleTank2Free.vpa
Invece quando ho installato sinceramente non ricordo se mi ha chiesto dove salvare i suoni, che immagino siano questi (li ho appena riscaricati):

se sono questi , sono ancora in tempo a metterli a posto?
grazie ancora
Prova così: clicca sul tasto PREFSBeps_an wrote:se sono questi , sono ancora in tempo a metterli a posto?

e poi sul tasto Browse nella finestra successiva, per indicare a SampleTank la directory dove hai salvato quelle cartelle (...si, quelli sono i suoni...

Facci sapere
Randy Pausch
Randy Pausch
finalmente riesco a suonare.,. parolone! forse è meglio che non bestemmio,..
diciamo che riesco a fargli emettere dei suoni
Posso approfittarne per chiederti come faccio a registrare ciò che suono e ad esportarlo su garage band?
e poi mi pare che tu hai una libreria più ricca, io ho solo "soprano", "ohbaby" e "imapdonlitec" è possibile trovarni degli altri?
Devi soltanto scegliere il suono e chiudere la finestra "Nuova Traccia" (vedi tuo primo post); il suono selezionato rimane attivo su quella traccia, metti in registrazione e... suonaBeps_an wrote:come faccio a registrare ciò che suono e ad esportarlo su garage band?
Una delle limitazioni della versione free è di non poter usare SampleTank su più tracce; quindi in pratica non puoi usare più di un suono di SampleTank Free nello stesso progetto GarageBand (salvo esportare in audio e re-importare, come descritto nel primo post di questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15794)
Randy Pausch
Randy Pausch