file musicali che non si aprono

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se tu mettessi delle immagini, come ti è stato chiesto, sarebbe più facile capire.... anche di cosa effettivamente si tratta. puoi allegare oppure inserisci inline nel post: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am
ok

Post by lyda79 »

focu meu è il mio nome.
[img] http://img148.imageshack.us/img148/954/immagine1pi3.png [img]

Al gruppo ho provato a mettere ADMIN come mi hai suggerito ma non succede nulla
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si ma adesso che vedo è inutile sistemare i permessi. come dicevo all'inizio vedi in generali la dimensione del file? sono 0 kb. bisogna rivedere come hai portato sul tuo disco quei files e da dove esattamente provengono. (intendo il formato del disco da dove provengono: FAT32, NTFS, altro ecc.)
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

0 KB il tuo file !?
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am

Post by lyda79 »

flashcream wrote: sono 0 kb. bisogna rivedere come hai portato sul tuo disco quei files e da dove esattamente provengono. (intendo il formato del disco da dove provengono: FAT32, NTFS, altro ecc.)
Questo non lo so, so che erano su un computer vista. Grazie comunque per la pazienza
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si ma come sono passati dal pc al mac lo sai.... via mail, un cd, i due computer sono in rete, grazie a una chiavetta usb ecc?
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am
ah

Post by lyda79 »

con la chiavetta
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi controllare il formato della chiavetta e se ci sono davvero i files e non dei semplici collegamenti di pochi kb. il formato dovrà essere FAT32.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

flashcream wrote:devi controllare il formato della chiavetta e se ci sono davvero i files e non dei semplici collegamenti di pochi kb. il formato dovrà essere FAT32.

Scusa, ma io sull'iMac ho montato un volume Windows NTFS e non ci sono problemi per spostare sull'iMac file MP3, nonché WAV e WMA (questi però evidentemente non si possono aprire). Ho fatto la prova proprio adesso. I file hanno tutti un peso di diversi MB: per me nella chiavetta hanno spostato degli shortcut..

Per le chiavette è diverso? Ci vuole il FAT 32? E' perché le chiavette hanno un volume solo?
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (26.9 KiB) Viewed 222 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quando il disco NTFS è collegato usb o parliamo di una chiavetta USB, mac OS X può solo leggere, non scrivere. (nb: non c'è alcuna differenza tra un disco esterno e la chiavetta USB, che tranquillamente può avere più volumi). mentre, grazie a samba quando è in rete, legge e scrive tranquillamente su un disco NTFS. tornando in topic.... suggerivo solo che la chiavetta fosse FAT32, perchè cosi è compatibilissima ed esente da problemi in lettura e scrittura. solo per questo.

Post Reply