iIphoto 08
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
iIphoto 08
ho installato leopard, successivamente ho iistalato Ilife 08
il problema che ho con Iphoto è il seguente: dentro la cartella immagini è presente l'icona Iphoto che quando la clicco mi apre il programma, se voglio vedere il contenuto devo cliccare con il destro e dare il comando mostra contenuto. in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
i photo 07 mi mostrava chiaramente dentro la mia cartella immagini la cartella i photo, la vedo anche tornando indietro con time machine.
come faccio avere la cartella iphoto anziche l'icona di apretura applicazione???
il problema che ho con Iphoto è il seguente: dentro la cartella immagini è presente l'icona Iphoto che quando la clicco mi apre il programma, se voglio vedere il contenuto devo cliccare con il destro e dare il comando mostra contenuto. in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
i photo 07 mi mostrava chiaramente dentro la mia cartella immagini la cartella i photo, la vedo anche tornando indietro con time machine.
come faccio avere la cartella iphoto anziche l'icona di apretura applicazione???
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
Perché non fai un semplice drag&drop dall'interfaccia grafica di iPhoto all'applicazione che vuoi utilizzare?fbfranco61 wrote:in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
Il modo più semplice per utilizzare iPhoto è secondo me quello di fare tutto direttamente dalla sua interrfacia grafica, dimenticandosi della sua archiviazione nel Finder. E' anche il metodo migliore per evitare di far casini...
EDIT: ho letto dopo il tuo ultimo intervento...