iIphoto 08

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fbfranco61
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
iIphoto 08

Post by fbfranco61 »

ho installato leopard, successivamente ho iistalato Ilife 08
il problema che ho con Iphoto è il seguente: dentro la cartella immagini è presente l'icona Iphoto che quando la clicco mi apre il programma, se voglio vedere il contenuto devo cliccare con il destro e dare il comando mostra contenuto. in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
i photo 07 mi mostrava chiaramente dentro la mia cartella immagini la cartella i photo, la vedo anche tornando indietro con time machine.
come faccio avere la cartella iphoto anziche l'icona di apretura applicazione???
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

fai un alias della cartella delle immagini originali contenuta nel pacchetto e mettilo dove credi. potrai accedere facilmente alle immagini col finder o con qualsiasi altra applicazione.
fbfranco61
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am

Post by fbfranco61 »

quindi mi sembra di capire che la mia visualizzazione è la nuova visualizazione di Iphoto 08!! non mi sembra propriamente corretta, sarà proprio così????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certo che è cosi e lo avresti scoperto anche con una ricerca nel forum.
fbfranco61
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am

Post by fbfranco61 »

ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, evidentemente non ho cercato bene!
grazie e mille per il consiglio della cartella alias, mi metto subito al lavoro :smt023 alla prossima
ciao
fbfranco61
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am

Post by fbfranco61 »

ho fatto cartella alias di originals ma non mi fa vedere le foto mistro solo una cartella di 7 giga
fbfranco61
Approdato su Mac Peer
Posts: 48
Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am

Post by fbfranco61 »

come non detto , non mi mostra le foto dalla cartella immagini ma mi ci fa arrivare dalle altre applicazioni.
grazie di nuovo e scusatemi per l'inesperienza.
comunque ... mac è bello
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

fbfranco61 wrote:in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
Perché non fai un semplice drag&drop dall'interfaccia grafica di iPhoto all'applicazione che vuoi utilizzare?
Il modo più semplice per utilizzare iPhoto è secondo me quello di fare tutto direttamente dalla sua interrfacia grafica, dimenticandosi della sua archiviazione nel Finder. E' anche il metodo migliore per evitare di far casini... :)


EDIT: ho letto dopo il tuo ultimo intervento...

Post Reply