Video streaming su Safari

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Video streaming su Safari

Post by tobebarbera »

Ciao, ogni volta che apro una pagina web in safari che contiene un video streaming, si apre QT e mi riproduce il filmato. Si può riprodurre il filmato senza che si apra QT direttamente in safari?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si apre QT o il plugin di QT? nel primo caso puoi usare il plugin ovvero visualizzare il player nella pagina, nel secondo è sconsigliato qualsiasi altro plugin che non sia QT (solo il plugin di VLC si avvicina, ma crasha in continuazione). infine senza plugin ovviamente non vedi alcun filmato nel browser.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Si apre proprio QT, come faccio ad utilizzare solo il plugin?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si apre QT perchè pasticci con quel mac. apri pref. sistema/QT/avanzate e configura le impostazioni mime a default. se ancora si apre l'applicazione viene da chiedersi cosa hai combinato al plugin. inoltre si dovrà usare rcdefualtapp per ricreare l'abbinamento protocollo/plugin. spero non sia necessario...
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Ho rimesso tutto default, ma non mi cambia niente, esempio se vado su questa pagina, mi si apre QT
http://tv.repubblica.it/home_page.php

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che una volta avevo clikkato qualche opzione tipo:"apri i filmati nel player" però non la ritrovo, o forse mi pare male
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

pref. sistema/accessori/flip4mac-wmv player/browser se parli nello specifico dei filmati wmv e togli "avvia quicktime player".
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

io ho installato flip4mac e perian, ma su flip4mac non posso selezionare la casela di spunta come in figura:
Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

rileggi il mio post per favore. "avvia quicktime player" non è forse "launch quicktime player"? togli l'opzione.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:rileggi il mio post per favore. "avvia quicktime player" non è forse "launch quicktime player"? togli l'opzione.
Se sono deficente non è certo colpa vostra!!! Mi si apriva anche dopo averlo deselezionato perchè non avevo riavviato safari ..

Scusate il post inutile

Post Reply