configurare airport

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

giadeo wrote:Hai ragione, è presente il manuale e che avrei dovuto notare che però bisogna saper leggere. Immagino debba collegarmi a http://192.168.1.1/ a cui però non riesco ad accedere ci stò provando da mezz'ora. Col portatile pensavo di trarre vantaggio nel suo uso senza fili ma trovo la cosa talmente complicata per cui penso di rinunciare.
Fallo via ethernet e non via Wi Fi ! Poi sistemi il resto... ma capita che alcuno router per sicurezza non consentano la connessione per la configurazione da WiFi.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con calma ci riesci e come abbiamo scritto già due volte nel topic devi farlo grazie al cavo ethernet.
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

credo di averlo fatto col cavo ethernet anche se mi sorgono dei dubbi.Mi spiego:
se avete fatto caso ho inviato due risposte pressoché identiche, perché? questi giorni
stò utilizzando il portatile a momenti con ethernet in altri con airport e un G4
solo con cavo ethernet. Avevo spedito quei due messaggi col g4 di cui però non vedo
risposta(neppure ora), ecco il perchè del secondo messaggio inutile, pensavo il primo di non averlo inviato. Leggo invece le vostre risposte nel portatile. Strano vero?
Nel forum nella discussione da me aperta per ultimo vedo questo:
http://img214.imageshack.us/img214/8387 ... ne1ac9.png

Col g4 riesco ad entrare in quella famigerata pagina. Se provo col portatile via ethernet(uso lo stesso cavo per entrambe le macchine)non accedo a quella pagina.
Datemi un po' di tempo per riordinare le idee e grazie per l'incoraggiamento.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

giadeo wrote:credo di averlo fatto col cavo ethernet anche se mi sorgono dei dubbi.Mi spiego:
se avete fatto caso ho inviato due risposte pressoché identiche, perché? questi giorni
stò utilizzando il portatile a momenti con ethernet in altri con airport e un G4
solo con cavo ethernet. Avevo spedito quei due messaggi col g4 di cui però non vedo
risposta(neppure ora), ecco il perchè del secondo messaggio inutile, pensavo il primo di non averlo inviato. Leggo invece le vostre risposte nel portatile. Strano vero?
Nel forum nella discussione da me aperta per ultimo vedo questo:
http://img214.imageshack.us/img214/8387 ... ne1ac9.png

Col g4 riesco ad entrare in quella famigerata pagina. Se provo col portatile via ethernet(uso lo stesso cavo per entrambe le macchine)non accedo a quella pagina.
Datemi un po' di tempo per riordinare le idee e grazie per l'incoraggiamento.
E' facile che se hai la Airport attiva sul portatile, tu abbia una configurazione di rete "incasinata", con due schede (Airport e Ethernet) entrambe collegate. Quindi facile che fosse quello il problema. Se connetti il portatile in ethernet, spegni l'airport.
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

Purtroppo sono al punto di partenza. Talvolta(con fatica) riesco a collegarmi alla rete tramite Airport ma solo ad un metro dal moden; se mi allontano anche di pochissimo cade la connessione. Credo anche di essere riuscito a disabilitare la protezione WPA ma niente cambia. Sembra che il mio MBP non sia in grado di ricevere il segnale del modem adeguatamente. Se così fosse cosa impedisce?

Post Reply