configurare airport
Fallo via ethernet e non via Wi Fi ! Poi sistemi il resto... ma capita che alcuno router per sicurezza non consentano la connessione per la configurazione da WiFi.giadeo wrote:Hai ragione, è presente il manuale e che avrei dovuto notare che però bisogna saper leggere. Immagino debba collegarmi a http://192.168.1.1/ a cui però non riesco ad accedere ci stò provando da mezz'ora. Col portatile pensavo di trarre vantaggio nel suo uso senza fili ma trovo la cosa talmente complicata per cui penso di rinunciare.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
credo di averlo fatto col cavo ethernet anche se mi sorgono dei dubbi.Mi spiego:
se avete fatto caso ho inviato due risposte pressoché identiche, perché? questi giorni
stò utilizzando il portatile a momenti con ethernet in altri con airport e un G4
solo con cavo ethernet. Avevo spedito quei due messaggi col g4 di cui però non vedo
risposta(neppure ora), ecco il perchè del secondo messaggio inutile, pensavo il primo di non averlo inviato. Leggo invece le vostre risposte nel portatile. Strano vero?
Nel forum nella discussione da me aperta per ultimo vedo questo:
http://img214.imageshack.us/img214/8387 ... ne1ac9.png
Col g4 riesco ad entrare in quella famigerata pagina. Se provo col portatile via ethernet(uso lo stesso cavo per entrambe le macchine)non accedo a quella pagina.
Datemi un po' di tempo per riordinare le idee e grazie per l'incoraggiamento.
se avete fatto caso ho inviato due risposte pressoché identiche, perché? questi giorni
stò utilizzando il portatile a momenti con ethernet in altri con airport e un G4
solo con cavo ethernet. Avevo spedito quei due messaggi col g4 di cui però non vedo
risposta(neppure ora), ecco il perchè del secondo messaggio inutile, pensavo il primo di non averlo inviato. Leggo invece le vostre risposte nel portatile. Strano vero?
Nel forum nella discussione da me aperta per ultimo vedo questo:
http://img214.imageshack.us/img214/8387 ... ne1ac9.png
Col g4 riesco ad entrare in quella famigerata pagina. Se provo col portatile via ethernet(uso lo stesso cavo per entrambe le macchine)non accedo a quella pagina.
Datemi un po' di tempo per riordinare le idee e grazie per l'incoraggiamento.
E' facile che se hai la Airport attiva sul portatile, tu abbia una configurazione di rete "incasinata", con due schede (Airport e Ethernet) entrambe collegate. Quindi facile che fosse quello il problema. Se connetti il portatile in ethernet, spegni l'airport.giadeo wrote:credo di averlo fatto col cavo ethernet anche se mi sorgono dei dubbi.Mi spiego:
se avete fatto caso ho inviato due risposte pressoché identiche, perché? questi giorni
stò utilizzando il portatile a momenti con ethernet in altri con airport e un G4
solo con cavo ethernet. Avevo spedito quei due messaggi col g4 di cui però non vedo
risposta(neppure ora), ecco il perchè del secondo messaggio inutile, pensavo il primo di non averlo inviato. Leggo invece le vostre risposte nel portatile. Strano vero?
Nel forum nella discussione da me aperta per ultimo vedo questo:
http://img214.imageshack.us/img214/8387 ... ne1ac9.png
Col g4 riesco ad entrare in quella famigerata pagina. Se provo col portatile via ethernet(uso lo stesso cavo per entrambe le macchine)non accedo a quella pagina.
Datemi un po' di tempo per riordinare le idee e grazie per l'incoraggiamento.
Purtroppo sono al punto di partenza. Talvolta(con fatica) riesco a collegarmi alla rete tramite Airport ma solo ad un metro dal moden; se mi allontano anche di pochissimo cade la connessione. Credo anche di essere riuscito a disabilitare la protezione WPA ma niente cambia. Sembra che il mio MBP non sia in grado di ricevere il segnale del modem adeguatamente. Se così fosse cosa impedisce?