Avvio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Al Bateman
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm
Avvio

Post by Al Bateman »

Salve a tutti.

Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta. Ieri sera ho riavviato il mio mac, dimenticando di chiudere amule prima di farlo. Il mac si spegne normalmente, ma al momento di riavviarsi automaticamente appare solo una schermata grigia ed un segnale acustico (tre beep consecutivi ad intervalli regolari). Il computer reagisce allo stesso modo ad ogni tentativo di avvio. Ho già provato a scollegare tutti i cavi, aspettare 30 secondi e riavviare--
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

di solito i beep ad intervalli regolari identificano un problema hardware... hai aggiunto RAM ultimamente? Se si prova a togliere la RAM aggiunta e quindi avvia...
Al Bateman
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm

Post by Al Bateman »

No, non ho aggiunto ram. La ram è stata aggiunta al momento dell'acquisto, ma non da me. Il mac ha cmq funzionato bene finora, quindi non credo sia quello.
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

facci sapere esattamente che tipo di Mac è in quanto puoi provare con i reset hardware, per prima cosa riavvia il computer e immediatamente tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R fino a quando non viene emesso per una terza volta il suono di avvio. Questa operazione ripristina i parametri del computer relativi alla PRAM (parameter random-access memory).
Al Bateman
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm

Post by Al Bateman »

Non sembra funzionare. Il mio computer è il nuovo iMac.
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

queste prove le hai già fatte?
Al Bateman
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm

Post by Al Bateman »

Ho provato a verificare il disco di avvio dal cd di Leopard, ma non succede niente. Abzi, ora ho il cd bloccato dentro al mac-- Quando accendo il mac c'è sempre la scghermata grigia ed i beep--
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

per espellere il CD/DVD tieni premuto il pulsante del mouse all'avvio
Al Bateman
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm

Post by Al Bateman »

Non riesco a fare neanche questo, il computer non sembra rispondere-- Non ho la più pallida idea di cosa sia successo-- Possibile che tutto dipenda solo dal fatto che ho spento senza uscire da amule?!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Al Bateman wrote:Non riesco a fare neanche questo, il computer non sembra rispondere-- Non ho la più pallida idea di cosa sia successo-- Possibile che tutto dipenda solo dal fatto che ho spento senza uscire da amule?!
no, non centra niente. apri il mac e togli uno dei due banchi ram e riavvia. magari è solo uscito dall'alloggiamento, magari uno è guasto.... hai cmq un problema alla ram. sul sito apple/supporto trovi il documento tecnico dove vedi come fare l'operazione.

al reset pram già visto puoi aggiungere un reset smc: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303446

Post Reply