Avvio
-
Al Bateman
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 6
- Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm
Avvio
Salve a tutti.
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta. Ieri sera ho riavviato il mio mac, dimenticando di chiudere amule prima di farlo. Il mac si spegne normalmente, ma al momento di riavviarsi automaticamente appare solo una schermata grigia ed un segnale acustico (tre beep consecutivi ad intervalli regolari). Il computer reagisce allo stesso modo ad ogni tentativo di avvio. Ho già provato a scollegare tutti i cavi, aspettare 30 secondi e riavviare--
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta. Ieri sera ho riavviato il mio mac, dimenticando di chiudere amule prima di farlo. Il mac si spegne normalmente, ma al momento di riavviarsi automaticamente appare solo una schermata grigia ed un segnale acustico (tre beep consecutivi ad intervalli regolari). Il computer reagisce allo stesso modo ad ogni tentativo di avvio. Ho già provato a scollegare tutti i cavi, aspettare 30 secondi e riavviare--
-
Al Bateman
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 6
- Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm
facci sapere esattamente che tipo di Mac è in quanto puoi provare con i reset hardware, per prima cosa riavvia il computer e immediatamente tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R fino a quando non viene emesso per una terza volta il suono di avvio. Questa operazione ripristina i parametri del computer relativi alla PRAM (parameter random-access memory).
-
Al Bateman
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 6
- Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm
-
Al Bateman
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 6
- Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm
-
Al Bateman
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 6
- Joined: Sat Jan 19, 2008 8:50 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
no, non centra niente. apri il mac e togli uno dei due banchi ram e riavvia. magari è solo uscito dall'alloggiamento, magari uno è guasto.... hai cmq un problema alla ram. sul sito apple/supporto trovi il documento tecnico dove vedi come fare l'operazione.Al Bateman wrote:Non riesco a fare neanche questo, il computer non sembra rispondere-- Non ho la più pallida idea di cosa sia successo-- Possibile che tutto dipenda solo dal fatto che ho spento senza uscire da amule?!
al reset pram già visto puoi aggiungere un reset smc: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303446