da .mov a .avi: in quicktime manca audio
da .mov a .avi: in quicktime manca audio
Ho trasformato un filmato .mov in formato .avi (questo perché devo inviarlo a un utente pc).
Se riproduco il filmato .avi con vlc o divx il sonoro si sente.
Se provo però a riprodurre il .avi in quicktime l'audio manca.
Perché?
Grazie per gli eventuali aiuti.
Se riproduco il filmato .avi con vlc o divx il sonoro si sente.
Se provo però a riprodurre il .avi in quicktime l'audio manca.
Perché?
Grazie per gli eventuali aiuti.
Forse non hai installato il codec audio Ac3
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Ciao Avro,
ho verificato.
Ho sia perian, sia i componenti A52Codec e AC3MovieImport.component.
Li ho comunque sostituiti.
Ora, se lancio quicktime, mi dice che mancano dei componenti e mi linka al sito di apple per scaricare.
Cosa devo scaricare tra tutti i download che compaiono in questo link?
http://www.apple.com/quicktime/resource ... nents.html
grazie
rob
ho verificato.
Ho sia perian, sia i componenti A52Codec e AC3MovieImport.component.
Li ho comunque sostituiti.
Ora, se lancio quicktime, mi dice che mancano dei componenti e mi linka al sito di apple per scaricare.
Cosa devo scaricare tra tutti i download che compaiono in questo link?
http://www.apple.com/quicktime/resource ... nents.html
grazie
rob
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ciao Flash,flashcream wrote:direi nulla. piuttosto con quale programma hai convertito? e aprendo il filmato, sia con VLC che con QT, quali sono i formati video e audio?
(menu finestra/informazioni o inspector/proprietà per vedere i formati).
ho fatto due conversioni di prova: una con MPEG Streamclip e l'altra con ffmpegX.
Se apro i file decodificati con ffmpegX non c'è mai l'audio.
Se apro i file decodificati con Streamclip l'audio c'è (oggi in realtà riesco solo ad ascoltarlo con VCL, ieri sera, invece, ho provato a riprodurlo sia con real player sia divX e si sentiva, oggi no... mah...
Se apro il .avi con QT decodificato con ffmpeg:
http://www.tuttologia.com/macp2p/images ... ch/jpg.gif
Se apro il .avi con QT decodificato con Streamclip
http://www.tuttologia.com/macp2p/attach ... 1200742817
Se apro il .avi con VLC decodificato con ffmpeg
http://www.tuttologia.com/macp2p/images ... ch/jpg.gif
Se apro il .avi con VLC decodificato con Sreamclip
http://www.tuttologia.com/macp2p/attach ... 1200742970
Grazie
rob
- Attachments
-
- vlc_con_stream.jpg (60.8 KiB) Viewed 309 times
-
- vlc_con_ff.jpg (50.53 KiB) Viewed 203 times
-
- qt_con_stream.jpg (31.14 KiB) Viewed 315 times
-
- qt_con_ff.jpg (30.57 KiB) Viewed 188 times
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
premesso che il tuo mov si senta e si veda con QT quando converti scegli mp3 (mpeg layer III) come formato audio nelle due applicazioni che citi. puoi usare anche toast 7 o 8 (tasto esporta) oppure burn (freeware) per creare divx. http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html