da .mov a .avi: in quicktime manca audio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am
da .mov a .avi: in quicktime manca audio

Post by rob »

Ho trasformato un filmato .mov in formato .avi (questo perché devo inviarlo a un utente pc).
Se riproduco il filmato .avi con vlc o divx il sonoro si sente.
Se provo però a riprodurre il .avi in quicktime l'audio manca.
Perché?

Grazie per gli eventuali aiuti.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Forse non hai installato il codec audio Ac3
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

Ciao Avro,
grazie innanzitutto per aver risposto.
Provo a verificare ed eventualmente installare.
Grazie
rob
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

Ciao Avro,
ho verificato.
Ho sia perian, sia i componenti A52Codec e AC3MovieImport.component.
Li ho comunque sostituiti.
Ora, se lancio quicktime, mi dice che mancano dei componenti e mi linka al sito di apple per scaricare.
Cosa devo scaricare tra tutti i download che compaiono in questo link?
http://www.apple.com/quicktime/resource ... nents.html

grazie
rob
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

direi nulla. piuttosto con quale programma hai convertito? e aprendo il filmato, sia con VLC che con QT, quali sono i formati video e audio?

(menu finestra/informazioni o inspector/proprietà per vedere i formati).
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

flashcream wrote:direi nulla. piuttosto con quale programma hai convertito? e aprendo il filmato, sia con VLC che con QT, quali sono i formati video e audio?

(menu finestra/informazioni o inspector/proprietà per vedere i formati).
Ciao Flash,
ho fatto due conversioni di prova: una con MPEG Streamclip e l'altra con ffmpegX.
Se apro i file decodificati con ffmpegX non c'è mai l'audio.
Se apro i file decodificati con Streamclip l'audio c'è (oggi in realtà riesco solo ad ascoltarlo con VCL, ieri sera, invece, ho provato a riprodurlo sia con real player sia divX e si sentiva, oggi no... mah...

Se apro il .avi con QT decodificato con ffmpeg:

http://www.tuttologia.com/macp2p/images ... ch/jpg.gif

Se apro il .avi con QT decodificato con Streamclip

http://www.tuttologia.com/macp2p/attach ... 1200742817

Se apro il .avi con VLC decodificato con ffmpeg

http://www.tuttologia.com/macp2p/images ... ch/jpg.gif

Se apro il .avi con VLC decodificato con Sreamclip

http://www.tuttologia.com/macp2p/attach ... 1200742970

Grazie
rob
Attachments
vlc_con_stream.jpg
vlc_con_stream.jpg (60.8 KiB) Viewed 304 times
vlc_con_ff.jpg
vlc_con_ff.jpg (50.53 KiB) Viewed 198 times
qt_con_stream.jpg
qt_con_stream.jpg (31.14 KiB) Viewed 310 times
qt_con_ff.jpg
qt_con_ff.jpg (30.57 KiB) Viewed 183 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

premesso che il tuo mov si senta e si veda con QT quando converti scegli mp3 (mpeg layer III) come formato audio nelle due applicazioni che citi. puoi usare anche toast 7 o 8 (tasto esporta) oppure burn (freeware) per creare divx. http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

OK.
Grazie Flash.
rob

Post Reply