configurare Adium x MSN

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kia81
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Sun Jan 13, 2008 10:55 am
configurare Adium x MSN

Post by kia81 »

ciao! come faccio a configurare Adium per chattare con i miei amici che hanno MSN?
Adium mi chiede la MSN password e la password, così ho pensato che dovevo avere una e-mail @hotmal.com, e sono andata a farmela, però EVIDENTEMENTE, non c'entra niente...
dove vado a crearmi sto account del cavolo????????????
il sito MSN è troppo incasinato e non capisco dove devo andare!!!!!!!! (dove c'è scritto Messenger mi manda in un posto dove devo scaricare software ID live per windows....)
AIUTOOOOOOO! :worty:
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Vai nelle preferenze > account, poi clicca sul + in basso a sinistra ed aggiungi, selezionando dalla lista msn messenger, semplicemente il tuo account e la tua password. :)

EDIT: scusa, ho riletto meglio e mi sono accorta che non hai ancora un account msn, o sbaglio?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Non devi scaricare alcun software, ma soltanto registrarti qui: http://get.live.com/mail/options

:)
User avatar
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Posts: 458
Joined: Thu Dec 07, 2006 8:19 am

Post by Jamesale »

Ismene wrote:Vai nelle preferenze > account, poi clicca sul + in basso a sinistra ed aggiungi, selezionando dalla lista msn messenger, semplicemente il tuo account e la tua password. :)

EDIT: scusa, ho riletto meglio e mi sono accorta che non hai ancora un account msn, o sbaglio?
scusa Ismene anche io volevo crearmi un account MSN...
come si fa?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Hai provato ad andare sul link che ho postato sopra?
User avatar
Jamesale
Mac Peer Aficionado
Posts: 458
Joined: Thu Dec 07, 2006 8:19 am

Post by Jamesale »

si si stò facendo...
avevo già fatto l'iscrizione in passato ma non mi ricordo più user e pw
dovrebbero mandarmi la mail per resettare
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

kia81 wrote: dove vado a crearmi sto account ?
vai qui http://it.msn.com/
In alto a sinistra sotto Benvenuto>clic su Hotmail (icona con la bustina) e procedi alla registrazione. :smt039
kia81
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Sun Jan 13, 2008 10:55 am

Post by kia81 »

Ismene wrote:Non devi scaricare alcun software, ma soltanto registrarti qui: http://get.live.com/mail/options

:)
grazie 1000!! non ho l'account adesso vado a registrarmi :smt023
kia81
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Sun Jan 13, 2008 10:55 am

Post by kia81 »

Ismene wrote:Non devi scaricare alcun software, ma soltanto registrarti qui: http://get.live.com/mail/options

:)
:perplesso presumo di essermi registrata, visto che posso accedere alla posta.
ho provato a dare le indicazioni ad Adium, ma quando prova a connettersi la connessione fallisce e mi richiede di inserise la password... :?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Probabilmente l'account appena creato ha bisogno di un'attivazione... Non ricordo più, il mio l'ho fatto molto tempo fa.

Dimmi cosa fai esattamente con adium...

Post Reply