Aiuto con iTunes
Aiuto con iTunes
ciao a tutti
sono nuovo nel mondo mac; ho da poco un mini e comincio subito a chiedere qualche chiarimento: ho dei videoclip che vedo senza problemi con quick time ma se li visualizzo da i Tunes (7.5) l'audio e buono ma le immagini vanno a scatti, cosa può essere?
vi ringrazio
sono nuovo nel mondo mac; ho da poco un mini e comincio subito a chiedere qualche chiarimento: ho dei videoclip che vedo senza problemi con quick time ma se li visualizzo da i Tunes (7.5) l'audio e buono ma le immagini vanno a scatti, cosa può essere?
vi ringrazio
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il discorso è un pò questo: QT legge determinati formati, itunes meno, ancora meno l'ipod, ma questo è un altro discorso anche se è legato alle due applicazioni citate.
in sintesi quello che voglio dire è che i filmati per l'itunes dovranno essere .mov (formato documento) e possibilmente con codec supportati da apple (il formato video).
altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx ... pleTV.html e http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
in sintesi quello che voglio dire è che i filmati per l'itunes dovranno essere .mov (formato documento) e possibilmente con codec supportati da apple (il formato video).
altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx ... pleTV.html e http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
ti ringrazio,flashcream wrote:il discorso è un pò questo: QT legge determinati formati, itunes meno, ancora meno l'ipod, ma questo è un altro discorso anche se è legato alle due applicazioni citate.
in sintesi quello che voglio dire è che i filmati per l'itunes dovranno essere .mov (formato documento) e possibilmente con codec supportati da apple (il formato video).
altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx ... pleTV.html e http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
ho scaricato e usato il programma per la conversione (è ottimo) ed ho risolto; peccato che iTunes non si "interfacci" con QT, in fondo siamo in famiglia.