Aiuto con iTunes

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
khamo
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Jan 09, 2008 6:10 am
Aiuto con iTunes

Post by khamo »

ciao a tutti
sono nuovo nel mondo mac; ho da poco un mini e comincio subito a chiedere qualche chiarimento: ho dei videoclip che vedo senza problemi con quick time ma se li visualizzo da i Tunes (7.5) l'audio e buono ma le immagini vanno a scatti, cosa può essere?
vi ringrazio
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il formato video di questi filmati qual'è? lo vedi in QT menu finestra/mostra proprietà.

:benarrivato:
khamo
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Jan 09, 2008 6:10 am

Post by khamo »

non ho la versione pro, ma credo che quello che leggo nell'inspector sia la stessa cosa: il problema lo dà con tutti, te ne posto un paio come esempio (riporto ciò che leggo alla voce formato):Muxed MPEG1 e Xvid
grazie per la risposta
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il discorso è un pò questo: QT legge determinati formati, itunes meno, ancora meno l'ipod, ma questo è un altro discorso anche se è legato alle due applicazioni citate.
in sintesi quello che voglio dire è che i filmati per l'itunes dovranno essere .mov (formato documento) e possibilmente con codec supportati da apple (il formato video).

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx ... pleTV.html e http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
khamo
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Jan 09, 2008 6:10 am

Post by khamo »

flashcream wrote:il discorso è un pò questo: QT legge determinati formati, itunes meno, ancora meno l'ipod, ma questo è un altro discorso anche se è legato alle due applicazioni citate.
in sintesi quello che voglio dire è che i filmati per l'itunes dovranno essere .mov (formato documento) e possibilmente con codec supportati da apple (il formato video).

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx ... pleTV.html e http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
ti ringrazio,
ho scaricato e usato il programma per la conversione (è ottimo) ed ho risolto; peccato che iTunes non si "interfacci" con QT, in fondo siamo in famiglia.

Post Reply