Il Mac fa capricci
Il Mac fa capricci
Dopo oltre tre settimane di inutilizzo del mio iMac 17" 2.0 GHz (ero in vacanza) ho acceso il computer ed ho avuto l'amara sorpresa di trovarlo inefficiente.
Infatti tutto si apre meno che la barra del menù principale in cui si aggiornano i vari programmi aperti per i relativi comandi.
Ciò m'impedisce di leggere la posta e di usare i programmi installati.
Solo Safari funziona, nonostante la mancanza della barra menù principale.
Ogni tanto, tuttavia, la barra del menù compare e così posso lavorare.
Ora, per esempio, dopo circa mezz'ora ed anche più, la barra è comparsa e sto lavorando regolarmente (?).
Ho un aggiornamento di Leopard installato da tempo e funzionante sinchè non sono partito.
Ho proceduto anche alla reinstallazione dell'aggiornamento ma niente è mutato rispetto all'anomalia incontrata.
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Grazie.
Infatti tutto si apre meno che la barra del menù principale in cui si aggiornano i vari programmi aperti per i relativi comandi.
Ciò m'impedisce di leggere la posta e di usare i programmi installati.
Solo Safari funziona, nonostante la mancanza della barra menù principale.
Ogni tanto, tuttavia, la barra del menù compare e così posso lavorare.
Ora, per esempio, dopo circa mezz'ora ed anche più, la barra è comparsa e sto lavorando regolarmente (?).
Ho un aggiornamento di Leopard installato da tempo e funzionante sinchè non sono partito.
Ho proceduto anche alla reinstallazione dell'aggiornamento ma niente è mutato rispetto all'anomalia incontrata.
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Grazie.
Crea un nuovo utente e prova a vedere se hai lo stesso problema, cominciamo a vedere se hai lo stesso comportamento.Alexiej wrote:Dopo oltre tre settimane di inutilizzo del mio iMac 17" 2.0 GHz (ero in vacanza) ho acceso il computer ed ho avuto l'amara sorpresa di trovarlo inefficiente.
Infatti tutto si apre meno che la barra del menù principale in cui si aggiornano i vari programmi aperti per i relativi comandi.
Ciò m'impedisce di leggere la posta e di usare i programmi installati.
Solo Safari funziona, nonostante la mancanza della barra menù principale.
Ogni tanto, tuttavia, la barra del menù compare e così posso lavorare.
Ora, per esempio, dopo circa mezz'ora ed anche più, la barra è comparsa e sto lavorando regolarmente (?).
Ho un aggiornamento di Leopard installato da tempo e funzionante sinchè non sono partito.
Ho proceduto anche alla reinstallazione dell'aggiornamento ma niente è mutato rispetto all'anomalia incontrata.
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Grazie.
Sono incasinatissimo.
La barra del menù, con preferenze di sistema, mi appare mi scompare a singhiozzo senza capirne il motivo.
Riuscito ad andare sull'account non risponde all'usermane e alla password che ho registrato a suo tempo, quindi nessuna modifica e nuovo account.
Un vero ginepraio.
Ma se reistallo l'originale Tiger che accade? Me lo fa fare? Perdo tutti i dati? Riformatta l'hard disk?
La barra del menù, con preferenze di sistema, mi appare mi scompare a singhiozzo senza capirne il motivo.
Riuscito ad andare sull'account non risponde all'usermane e alla password che ho registrato a suo tempo, quindi nessuna modifica e nuovo account.
Un vero ginepraio.
Ma se reistallo l'originale Tiger che accade? Me lo fa fare? Perdo tutti i dati? Riformatta l'hard disk?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
ma se il problema è dell'utente ovviamente rimane. ecco perchè Peterpan voleva farti creare un nuovo utente... per capire se è un problema del sistema o dell'utente.
ma se il problema è dell'utente ovviamente rimane. ecco perchè Peterpan voleva farti creare un nuovo utente... per capire se è un problema del sistema o dell'utente.