restringere la pertizione windows. ma come?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
yurisius
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Sat Oct 08, 2005 2:58 am
restringere la pertizione windows. ma come?

Post by yurisius »

o destinato 50gb di spazio alla partizione windows ntsf. vorrei pero' rimpcciolirla, per lasciare piu' spazio al mac. è possibile? o devo eliminarla e rifare tutto da capo?


grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con utility disco di leopard/pannello partiziona: quando aggiungi (tasto +) una partizione puoi ridimensionare le altre. poi puoi eliminare (tasto -) la partizione creata per lo scopo.
yurisius
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Sat Oct 08, 2005 2:58 am

Post by yurisius »

se creo una nuova partizione, ridimensiono quella di windows, ed elimino quella appena creata.. lo spazio guadagnato andrà sulla partizione mac o su quella windows?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

"allunghi" quella con mac OS X. non hai che da provare.
yurisius
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Sat Oct 08, 2005 2:58 am

Post by yurisius »

ho creato la terza partizione, dimezzando quella di win, e ho dato l'applica. Non essendoci una barra di avanzamento, mi chiedo quanto tempo impiegherà..
poi eliminerò la nuova , e riallungherò quella mac. speriamo in bene.

vabbeh che al limite distruggo la partizione win, che il mac è solo contento :)

Post Reply