Dividere file dmg

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
Dividere file dmg

Post by williamwallace »

Ciao a tutti,
Ho letto che per scindere un file dmg per poterlo poi masterizzare ( è di quasi 6 gb e non ci sta su dvd da 4.7) esiste dmgscissor ma il link non è + disponibile, come se il programma ed il sito del produttore non esistessero.
Cosa posso usare in alternativa?
Grassssie.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

williamwallace wrote:Cosa posso usare in alternativa?
Split&Concat: http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

Grazie per la celerità.....
Ma funziona anche con Leopard 10.5.1? :angioletto
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

williamwallace wrote:Ma funziona anche con Leopard 10.5.1? :angioletto
Più visibile di così...
NOTE: NOT TESTED FOR LEOPARD!!!! There might be some problems. I am working on it.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

gabod3 wrote:Più visibile di così...
OK grazie, e che ne pensi di DMGconverter?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

williamwallace wrote:OK grazie, e che ne pensi di DMGconverter?
Mai provato... Ma essendo freeware lo puoi fare tu stesso e poi condividere la tua esperienza qui sul forum... ;)

Qui è già stato consigliato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... Gconverter
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »

io conosco Folder Splitter ..
Image
organizza e calcola il giusto peso di ogni cartella per poi masterizzare il tutto ....in piu' DVD, se supera i 4,7 GB ...
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

gabod3 wrote:Mai provato... Ma essendo freeware lo puoi fare tu stesso e poi condividere la tua esperienza qui sul forum... ;)

Qui è già stato consigliato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... Gconverter
Sempre molto disponibile,grazie.
L'ho appena provato ed il bello che come opzione ti dà la possibilità di sceglire o lo spazio che vuoi assegnare ad ogni parte od il numero di parti, quindi in ogni caso farà tutto lui.
Il mio dmg è di 6 gb, ho scelto 2 gb per parte, mi ha creato in poco + di 5 minuti 3 parti da 2 gb. Ottimo!

Altra domanda stupida: essendo l'immagine dmg del mio intero HD Leopard creata con utility disco, l'ho voluta dividere per farla stare su dvd da 4.7 ( ok potevo fare anche in 2 parti),
ora per poterla bootare da dvd devo convertirla in Iso o va bene così in dmg?
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

Altra domanda stupida: essendo l'immagine dmg del mio intero HD Leopard creata con utility disco, l'ho voluta dividere per farla stare su dvd da 4.7 ( ok potevo fare anche in 2 parti),
ora per poterla bootare da dvd devo convertirla in Iso o va bene così in dmg?
Ho un'immagine dmg di tutto l'hd, lo masterizzo così o converto in iso per essere bootabile?
Grasssssie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

williamwallace wrote:Ho un'immagine dmg di tutto l'hd, lo masterizzo così o converto in iso per essere bootabile?
Grasssssie

è uguale. ma se questo file immagine lo dividi in due dvd e pensi di poter avviare... ti sbagli. usa un dvd doppio strato.

Post Reply