NEW Leopard... (cartella nel dock)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

bene bene bene .... ! :smt023
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
superenzo
Approdato su Mac Peer

Post by superenzo »

Mi permetto di descrivere la soluzione che ho adottato io, mi pare di gradevole estetica e permette di utilizzare a pieno la funzionalità del nuovo dock.

All'interno della cartella applicazioni ho copiato un'icona che esemplificasse al meglio il suo contenuto poi l'ho rinominata con il nome che volevo mettendo però lo spazio prima del nome file (es. ho rinominato il file icona folder_apps in applicazioni <--con lo spazio davanti). Poi ho ordinato lo stack per nome. Risultato il primo file sarà sempre l'icona e cosi sarà semplice riconoscere al volo che parte del dock cliccare.

Altra soluzione che però non da la possibilità di usare il menù a griglia o ventaglio del dock è: assegnare l'icona che si desidera alla cartella. Creare un alias. Trascinarlo sul dock. Si capirà cosi subito che tipo di collegamento abbiamo sul dock e se ci cliccheremo aprirà il finder in quella posizione.

Sono praticamente sicuro che tutti diranno "e bravo lui noi ci siamo arrivati da 2000 anni" ma vabbè.... un saluto a tutti :)
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by k.prod.action »

superenzo wrote: All'interno della cartella applicazioni ho copiato un'icona che esemplificasse al meglio il suo contenuto poi l'ho rinominata con il nome che volevo mettendo però lo spazio prima del nome file (es. ho rinominato il file icona folder_apps in applicazioni <--con lo spazio davanti). Poi ho ordinato lo stack per nome. Risultato il primo file sarà sempre l'icona e cosi sarà semplice riconoscere al volo che parte del dock cliccare.
:)
Complimenti!!! veramente una genialata!!!

Ne approfitto per dire anche che, é grazie a MacPeer se riusciamo a trovare svariate soluzioni ai nostri piccoli-macnologici problemi quotidiani!!! Se non ci fosse MacPeer bisognerebbe inventarlo?!?!?
:smt023
$ÏLÊÑÇ€, PÅTïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…
www.SuperAtic.com my personal web page!
T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

premesso che a me la soluzione apple piace, io ho trovato questo:

http://www.apple.com/downloads/macosx/s ... ldock.html

comunque potevano farla davvero meglio, non hanno avuto le pa**e di portarla fino in fondo...forse in futuro sarà poissibile accedere a tutto il computer solo tramite un solo stack sul dock, e addio finder.
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
k.prod.action

Post by k.prod.action »

giuseppino81 wrote: comunque potevano farla davvero meglio, non hanno avuto le pa**e di portarla fino in fondo...forse in futuro sarà poissibile accedere a tutto il computer solo tramite un solo stack sul dock, e addio finder.

Beh.. magari...non sarebbe male!!! penso che non tarderanno molto!!
Intanto provo subito st'applicazz...

grazie per la dritta!!!
$ÏLÊÑÇ€, PÅTïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

io sono contento, sembra abbastanza buona (decisamente molto più comoda), solo che...ricorda winzozz :D :D :D ciozz
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
avrobay

Post by avrobay »

giuseppino81 wrote:io sono contento, sembra abbastanza buona (decisamente molto più comoda), solo che...ricorda winzozz :D :D :D ciozz

A me ricorda il Mac.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
k.prod.action

Post by k.prod.action »

effettivamente un po di winzozz lo ricorda... quando il contenuto delle cartelle e "grande" quelle finestrelle a comparsa occupano tutto lo schermo... e se i nomi delle cartelle sono troppo lunghi... addio... non si vede piu in desktop!!
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

avrobay wrote:A me ricorda il Mac.
:lover a me ricorda Vista, per l'esattezza. Comunque non ho capito :oops

Post Reply