Skype e WebCam che non va

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
daniloop
Approdato su Mac Peer

Post by daniloop »

dispongo di tutti i requisiti richiesti ..ho aggiornato tutte le applicazioni ..da quick time a skype ..ma non risulta ancora alcuna camera collegata ..niente

..forse non ho scaricato il driver macam nella maniera giusta?
..ma non credo ..ho eseguito quello che c'era da fare
flashcream

Post by flashcream »

devi installare un componete in libreria/quicktime. l'hai fatto? è quello che ti permette l'uso delle webcam con le altre applicazioni che non siano macam, che non necessita di questo plugin.

Image
daniloop
Approdato su Mac Peer

Post by daniloop »

si ..non ho fatto altro che trascinare la "macam.component" all'interno di una cartella "quick time" da me creata contenente anche l'applicazione Quick Time Player
..forse va fatto altro?
flashcream

Post by flashcream »

il componente andava messo in hd/libreria/quicktime. cartella già esistente e che non deve contenere per nessun motivo l'applicazione QT, che va tranquillamente lasciata dove si trovava. (in applicazioni).
daniloop
Approdato su Mac Peer

Post by daniloop »

era quello l'errore ..ora funziona

non posso che ringraziare te Alberto ..e Mac Peer ..è fantastico poter contare su di voi ..ora sembra uno spot ma effettivamente è così ..ancora grazie

:worty:
daniloop
Approdato su Mac Peer

Post by daniloop »

sembra uno di quei film dove il cattivo seppure apparentemente morto ..quando ormai pensi di averlo eliminato ..te lo ritrovi alle spalle pronto a colpirti
..insomma ..ieri notte dopo aver installato correttamente il driver macam skype mi leggeva la webcam..
..adesso però non si apre ne skype ne la webcam con macam (l'applicazione si chiude inaspettatamente..)
..da ieri notte ad oggi non ho toccato nulla
..cosa faccio?
flashcream

Post by flashcream »

devi eliminare le pref. riferite almeno all'applicazione macam, poi eventualmente anche quelle di skype. questi files li trovi in libreria utente/preferences o in alternativa nella cartella di supporto dell'applicazione (in libreria utente/application support).

se il problema si ripete usa una versione meno recente di macam.
daniloop
Approdato su Mac Peer

Post by daniloop »

forse è il mac che sta dando i numeri ..perchè ora che l'ho riacceso funzionano sia skype che la webcam ..misteri
per quanto riguarda il tuo suggerimento ..ho cercato tra le preferenze della library utente ..ce ne sono davvero svariate ma nessuna a nome macam ..c'era invece una skype ..l'ho eliminata
..grazie ancora per l'attenzione

Post Reply