Installare Leopard

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Locked
Ansart
Amico di Mac Peer

Post by Ansart »

2 domandine veloci e forse stupide... mi è appena arrivato il dvd di leopard... il codice di installazione (se serve) dov'e scritto? Come faccio a vedere se il mio firmware e aggiornato?

altra domanda...quanto tempo ci mette? :D
Imac intel c2d 2.16-2gb RAM-Ati x1600 256.
Ipod 30gb video
Hard disc Lacie d2 250gb firewire
Hard disc Lacie 20gb Usb
flashcream

Post by flashcream »

Ansart wrote:2 domandine veloci e forse stupide... mi è appena arrivato il dvd di leopard... il codice di installazione (se serve) dov'e scritto? Come faccio a vedere se il mio firmware e aggiornato?

altra domanda...quanto tempo ci mette? :D

1) non serve alcun codice per OS X (non server).
2) in system profiler e confronti la versione bootROM con quella pubblicata sulla apposita pagina di supporto del sito apple. (il firmware, a parte rare eccezioni, ti viene proposto in agg. software).
3) dipende. sono 3 le modalità di installazione e tutte hanno tempi diversi e infine dalla potenza della macchina.
Ansart
Amico di Mac Peer

Post by Ansart »

Se io volessi fare un'inizializza installa su un c2d 2.16 con 3 gb di ram quanto ci dovrebbe mettere? Grazie mille per le risposte :-D
Ipod 30gb video
Hard disc Lacie 20gb Usb
flashcream

Post by flashcream »

circa 30 minuti o poco meno se non installi tutte le lingue e le stampanti.
Ansart
Amico di Mac Peer

Post by Ansart »

Che brutto non aver mai tempo di fare le cose :D Grazie mille flash...dici che mi conviene togliere le varie lingue?
Ipod 30gb video
Hard disc Lacie 20gb Usb
Jana
Approdato su Mac Peer

Post by Jana »

io non le ho installate ed è tutto ok! :)
flash dai conferma? ;)
Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul e la ragion non basta
flashcream

Post by flashcream »

Jana wrote:io non le ho installate ed è tutto ok! :)
flash dai conferma? ;)
di cosa? se non hai installato tutte le lingue e le stampanti hai fatto benissimo. del resto se non servono... cmq le stampanti sono sempre reinstallabili, le lingue no ma difficilmente capiterà l'esigenza di dover avviare in tedesco.... :)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

flashcream wrote: ma difficilmente capiterà l'esigenza di dover avviare in tedesco.... :)
eehhh...vai a sapè!! :lol:

fine OT...pardon!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

flashcream wrote:di cosa? se non hai installato tutte le lingue e le stampanti hai fatto benissimo. del resto se non servono... cmq le stampanti sono sempre reinstallabili, le lingue no ma difficilmente capiterà l'esigenza di dover avviare in tedesco.... :)

E si possono disinstallare le altre lingue anche se si era scelto di installarle durante l'installazione di Leopard? (perdonate la frase arzigogolata, eheheh).

Se non è una cosa complicata, altrimenti le lascio.
OS X 10.10 Yosemite
flashcream

Post by flashcream »

ehh si, esistono più utility. per esempio: http://www.tuttologia.com/freeware/monolingual.html
NATURALMENTE da utilizzare solo dopo aver controllato che il programma sia davvero compatibile con il vs. sistema operativo.

Locked