Firewall di Leopard
Firewall di Leopard
In merito a questa notizia pubblicata sul sito ufficiale Apple sulla funzionalità del firewall di Leopard volevo chiedervi come va impostato questo firewall??
Ci sono 3 opzioni per impostarlo, quella di default che è quella chiamiamola "aperta" e altre 2 che consentono solo connessioni autorizzate dall'utente.
Ora mi chiedo lasciando il firewall con impostazioni di default si corre qualche rischio?? Occorre impostarlo in modo piu "chiuso"??
La cosa che mi preoccupa però è che modificando le impostazioni del firewall possono crearsi magari problemi con la propria rete wi-fii
Cosa mi consigliate?? Lascio tutto cosi come sta o è preferibile apportare qualche modifica??
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306938
Ci sono 3 opzioni per impostarlo, quella di default che è quella chiamiamola "aperta" e altre 2 che consentono solo connessioni autorizzate dall'utente.
Ora mi chiedo lasciando il firewall con impostazioni di default si corre qualche rischio?? Occorre impostarlo in modo piu "chiuso"??
La cosa che mi preoccupa però è che modificando le impostazioni del firewall possono crearsi magari problemi con la propria rete wi-fii
Cosa mi consigliate?? Lascio tutto cosi come sta o è preferibile apportare qualche modifica??
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306938
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Grazie per la risposta immediata flash!!!flashcream wrote:se hai un router, come pare, è superfluo averlo attivo, a meno che tu non voglia difenderti dai computer della tua di rete.
Si ho un router netgear che è gia protetto da chiave di rete wep a 128...quindi posso lasciare il firewall di leopard di default cosi come l'ho trovato??
Non sono molto pratico sulla funzionalità del firewall...credevo fosse utile per proteggersi da intrusi che si trovano in rete...e credevo che la chiave di rete servisse per proteggere la rete da tentativi di connessioni esterne
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- briciola02
- Amico di Mac Peer
- Posts: 119
- Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
perchè chiedere la conferma di una cosa già detta nello stesso topic? se fosse sempre così, sarebbe un dramma per il forum.
firewall disattivo= Consenti tutte le connessioni in entrata
se hai un router, come pare, è superfluo averlo attivo, a meno che tu non voglia difenderti dai computer della tua di rete
firewall disattivo= Consenti tutte le connessioni in entrata
- briciola02
- Amico di Mac Peer
- Posts: 119
- Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am
Ho fatto la domanda solo perchè l'utente precedente ha scritto "protetto da chiave di rete wep a...." e non ero sicura che fosse la stessa cosa mia (protezione WPA/WPA2).flashcream wrote:perchè chiedere la conferma di una cosa già detta nello stesso topic? se fosse sempre così, sarebbe un dramma per il forum.
Immaginavo di sì ma, ripeto, non ne ero sicura. Non me ne intendo di come e da cosa protegge un router.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- briciola02
- Amico di Mac Peer
- Posts: 119
- Joined: Fri Jan 25, 2008 4:27 am