iTunes - informazioni forse semplici -2
iTunes - informazioni forse semplici -2
tempo fa chiesi questo,
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... formazioni
ma il problema è un altro e anche tramite quel link non risolvo:
ho un hd esterno in rete, con dentro una cartella "generale" che contiene una cartella " musica" che contiene 9 cartelle con la musica divisa per categorie ( in manuale ) . posso chiedere a itunes di "vedere " la cartella musica e tutte le sue sottocartelle come libreria, o devo mettere tutto in una unica cartella per usarla come libreria?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... formazioni
ma il problema è un altro e anche tramite quel link non risolvo:
ho un hd esterno in rete, con dentro una cartella "generale" che contiene una cartella " musica" che contiene 9 cartelle con la musica divisa per categorie ( in manuale ) . posso chiedere a itunes di "vedere " la cartella musica e tutte le sue sottocartelle come libreria, o devo mettere tutto in una unica cartella per usarla come libreria?
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
- flashcream
la libreria non è una cartella normale. ha un suo schema e contiene determinati files, tra cui la cartella musica. non è neppure detto che contenga i brani, come sai.Kira69 wrote:ho un hd esterno in rete, con dentro una cartella "generale" che contiene una cartella " musica" che contiene 9 cartelle con la musica divisa per categorie ( in manuale ) . posso chiedere a itunes di "vedere " la cartella musica e tutte le sue sottocartelle come libreria, o devo mettere tutto in una unica cartella per usarla come libreria?
una libreria la può creare solo itunes, solo dopo a questa aggiungi (copiandoli oppure no) i brani.
per creare una nuova libreria o indicare a itunes una libreria esistente premi il tasto alt all'avvio dell'applicazione. ogni volta puoi aprire itunes con una libreria diversa, anche su HD esterno.
grazie.:-)
ok fin quei ci sono, ma la cartella che esiste non la può quindi vedere come libreria, e qui sorge il problema, o creo una nuova libreria e ci metto dentro tutti gli mp3 ( 18 giga di roba ) e la lascio organizzare a itunes, o non uso itunes non ho alternative a queste giusto?
grazie per la tua pazienza
ok fin quei ci sono, ma la cartella che esiste non la può quindi vedere come libreria, e qui sorge il problema, o creo una nuova libreria e ci metto dentro tutti gli mp3 ( 18 giga di roba ) e la lascio organizzare a itunes, o non uso itunes non ho alternative a queste giusto?
grazie per la tua pazienza
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
allora ci provo detta in un altro modo
la mia cartella musica creata in manuale con un pc, è su un HD esterno colegato via LAN
dentro questa cartella ci sono una miriade di cartelle e sotto cartelle organizzate in manuale nel tempo
il macmini è in LAN, come faccio per usare la musica nella cartella musica con itunes?
opzione a) fanxx tutto il lavoro fin qui, creo una cartella " musicaitunes" e la faccio diventare la mia nuova libreria copiandoci ( lasciando importare a itunes ) dentro tutti i miei file importando con itunes e lasciando che me la organizzi lui e poi cancello la mia cartella originale?
opzione b) i tunes è in grado di leggere da quella cartella ( sopra abbiam appurato di no)
opzione c) uso un altro programma ( quale)?
spero che cosi sia piu chiaro....
la mia cartella musica creata in manuale con un pc, è su un HD esterno colegato via LAN
dentro questa cartella ci sono una miriade di cartelle e sotto cartelle organizzate in manuale nel tempo
il macmini è in LAN, come faccio per usare la musica nella cartella musica con itunes?
opzione a) fanxx tutto il lavoro fin qui, creo una cartella " musicaitunes" e la faccio diventare la mia nuova libreria copiandoci ( lasciando importare a itunes ) dentro tutti i miei file importando con itunes e lasciando che me la organizzi lui e poi cancello la mia cartella originale?
opzione b) i tunes è in grado di leggere da quella cartella ( sopra abbiam appurato di no)
opzione c) uso un altro programma ( quale)?
spero che cosi sia piu chiaro....
Ecco, è qui che non ci siamo capiti... Dove hai letto che iTunes non legge "quella cartella"?Kira69 wrote: opzione b) i tunes è in grado di leggere da quella cartella ( sopra abbiam appurato di no)
Secondo me fai un po' di confusione tra libreria e "deposito" della musica.
Per inciso: ho più di 80 giga di mp3, tutti censiti con iTunes, nemmeno uno di essi residente su un Mac.
Ripeto, per l'ultima volta: fai una tremenda confusione tra "libreria" (descrizione del contenuto) e "contenuto". Le due cose NON coincidono necessariamente.Kira69 wrote:e caspita non la legge no, se gli di dico di usarla come libreria picche non gli interessa e se apro un file se lo copia , me lo fa ascoltare e io ce lo ho doppio nella libreria musica
Prova a leggere un po' l'aiuto di iTunes, vedrai che trovi delle info interessanti.