istallazioni .rar

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
mig19
Approdato su Mac Peer
istallazioni .rar

Post by mig19 »

salve,esistono x caso delle istallazioni .rar invece che .dmg?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

RAR è un formato relativo ad archivi compressi, equivalente come concetto a un file .zip.
Può dunque contenere qualsiasi tipo di dati, ivi compreso un eseguibile.

mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

allora persiste il mio solito problema con i .dmg che nn riesco ad istallare in nessun modo...
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Passami il link a un tuo thread in cui dichiari che non riesci a far partire i .dmg. Un Mac che non riconosce un .dmg (a meno che non sia corrotto il file immagine in questione) mi sembra assurdo.
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

iGodness wrote:Passami il link a un tuo thread in cui dichiari che non riesci a far partire i .dmg. Un Mac che non riconosce un .dmg (a meno che non sia corrotto il file immagine in questione) mi sembra assurdo.
scusa,ma nn so cosa intendi...
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

voleva dire se hai già esposto questo tuo problema in passato nel forum....

se sì allora scrivi l'indirizzo relativo alla conversazione....

se invece è la prima volta che scrivi, spiega meglio cosa ti succede e si cerca di darti una mano
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

iGodness

Post by iGodness »

Nel caso non fai riferimento a un thread, passami il link al file .dmg che hai scaricato ma che non riesci a "installare" (un file .dmg al massimo lo apri essendo un file immagine). Non riuscendo ad aprire il file .dmg, vuol dire che probabilmente il file in questione e' corrotto. Cio' vuol dire che non hai un problema con i file .dmg (sarebbe abbastanza grave se lo avessi), ma con quel specifico file.

La maggior parte di file corrotti .dmg si scaricano dal mulo.... :angioletto
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

ma proprio questi file li ho scaricati da qui...,e cmq nn è solo un file che nn apre ma tutti!
iGodness

Post by iGodness »

Uhmm... tramite Utility Disco hai provato a correggere i .dmg? Ma aspettiamo altri smanettoni che sanno sicuramente aiutarti meglio di me.

Comunque ti avviso: bisogna cercare di risolvere il tuo problema in quanto la maggior parte di file di installazione sulla rete per Mac si trovano all'interno di file .dmg.

Post Reply