problemi col masterizzatore esterno
-
sebastianoguerrera
- Approdato su Mac Peer
problemi col masterizzatore esterno
Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio masterizzatore esterno (LaCie nd-3550A) non masterizza più. Si ferma dopo pochi secondi e appare un avviso che mi dice che manca il collegamento con l'unità esterna.
Inoltre, sempre da alcuni giorni, col masterizzatore collegato e acceso non funziona il processo di spegnimento del computer (IMac G5). Se lo scollego, invece, procede tutto normalmente.
Che succede?
Da qualche giorno il mio masterizzatore esterno (LaCie nd-3550A) non masterizza più. Si ferma dopo pochi secondi e appare un avviso che mi dice che manca il collegamento con l'unità esterna.
Inoltre, sempre da alcuni giorni, col masterizzatore collegato e acceso non funziona il processo di spegnimento del computer (IMac G5). Se lo scollego, invece, procede tutto normalmente.
Che succede?
- flashcream
Re: problemi col masterizzatore esterno
i masterizzatori si guastano. detto questo succede dopo qualche aggiornamento in particolare? lo colleghi fw o usb? in system profiler alla voce firewire/masterizzazione disco vedi scritto "produttore supportato"? tipo di mac e OS installato? con quale applicazione di masterizzazione? ne hai provate altre? hai provato ad usarlo con un altro computer, magari un mac? hai cambiato il cavo? hai controllato l'esistenza di un firmware più aggiornato? e i driver? ( http://www.lacie.com/it/support/drivers ... m?id=10055 anche per il tuo masterizzatore come da file read me)
-
sebastianoguerrera
- Approdato su Mac Peer
E' successo all'improvviso. Non avevo fatto nessun aggiornamento. Il mac è un iMac G5, l'OS il 10.4.10. Accade sia con l'applicazione di default che con Burn (prima andava tutto bene, tranne con alcune marche di DVD). Ho provato con Liquid, ma niente. Non ho provato però con un altro computer. Mi conviene fare la prova?
flashcream wrote:i masterizzatori si guastano. detto questo succede dopo qualche aggiornamento in particolare? tipo di mac e OS installato? con quale applicazione di masterizzazione? ne hai provate altre? hai provato ad usarlo con un altro computer, magari un mac?
-
sebastianoguerrera
- Approdato su Mac Peer
Aggiungo: fatto anche per quanto riguarda firmware e drive...
flashcream wrote:i masterizzatori si guastano. detto questo succede dopo qualche aggiornamento in particolare? lo colleghi fw o usb? tipo di mac e OS installato? con quale applicazione di masterizzazione? ne hai provate altre? hai provato ad usarlo con un altro computer, magari un mac? hai cambiato il cavo? hai controllato l'esistenza di un firmware più aggiornato? e i driver? ( http://www.lacie.com/it/support/drivers ... m?id=10055 anche per il tuo masterizzatore come da file read me)
-
sebastianoguerrera
- Approdato su Mac Peer
Lo collego usb. Non mi dà "produttore supportato"...e proverò con un altro cavo..
flashcream wrote:i masterizzatori si guastano. detto questo succede dopo qualche aggiornamento in particolare? lo colleghi fw o usb? in system profiler alla voce firewire/masterizzazione disco vedi scritto "produttore supportato"? tipo di mac e OS installato? con quale applicazione di masterizzazione? ne hai provate altre? hai provato ad usarlo con un altro computer, magari un mac? hai cambiato il cavo? hai controllato l'esistenza di un firmware più aggiornato? e i driver? ( http://www.lacie.com/it/support/drivers ... m?id=10055 anche per il tuo masterizzatore come da file read me)
-
sebastianoguerrera
- Approdato su Mac Peer
sebastianoguerrera wrote:Lo collego usb e/o fw. Non mi dà "produttore supportato"...e proverò con un altro cavo..
flashcream wrote:i masterizzatori si guastano. detto questo succede dopo qualche aggiornamento in particolare? lo colleghi fw o usb? in system profiler alla voce firewire/masterizzazione disco vedi scritto "produttore supportato"? tipo di mac e OS installato? con quale applicazione di masterizzazione? ne hai provate altre? hai provato ad usarlo con un altro computer, magari un mac? hai cambiato il cavo? hai controllato l'esistenza di un firmware più aggiornato? e i driver? ( http://www.lacie.com/it/support/drivers ... m?id=10055 anche per il tuo masterizzatore come da file read me)
-
sebastianoguerrera
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
sebastianoguerrera
- Approdato su Mac Peer