gmail disconnesso

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
tattoo
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Mon Oct 02, 2006 10:00 am
Re: gmail disconnesso

Post by tattoo »

flashcream wrote:
tattoo wrote:Sono infatti un paio di giorni che riesco a scaricare, con molta difficoltà la posta da GMAIL con MAIL.APP
ho controllato tutti i parametri, a me sembra tutto ok, ma evidentemente non è così
no che non è cosi. anzi diventa difficile credere che abbia mai scaricato prima.

nome utente per il server di posta in entrata è mancante di @gmail.com

nb: gmail invia e riceve indipendemente dalla connessione. i suoi server infatti accettano connessioni provenienti da qualsiasi provider, a patto siano connessioni protette, autenticate e su specifiche porte. avevo alice... mai un problema... ho tiscali e fastweb e ancora mai un problema. :)
GRANDISSIMO FLASH!!!!
risolto alla grande!!..e infatti sono proprio io che giorni fa. ho smanettato nelle preferenze ..e devo avere cancellato inavvertitamente @gmail.com!!!
e ....come un idiota ho salvato la modifica!!!
.....però ti assicuro.. che anche senza la parte finale"@gmail" si connette
..ovvero(la rotellina accanto all'acccount gira per 30/40 sec. e a volte si connette e a volte no!)
GRAZIE!! anche a ismene e truzzo.

:)
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
User avatar
Jana
Approdato su Mac Peer
Posts: 77
Joined: Fri Mar 23, 2007 7:17 am

Post by Jana »

Approfitto di questo topic per chiedere se qualcun altro ha in questi giorni problemi con mail configurata con gmail.
E' da ieri che mi capita che mail provi a collegarsi, la rotella gira, ma poi mi da un messaggio di errore come questo:

Image

Ho controllato i parametri e tutto è in ordine.
La cosa strana è che poi, dopo un paio di tentativi il pogramma riesce a scaricare la posta normalmente.
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2734
Joined: Mon Apr 17, 2006 9:40 pm

Post by theBlack »

Jana wrote: La cosa strana è che poi, dopo un paio di tentativi il pogramma riesce a scaricare la posta normalmente.
fa anche a me così...
mi basta premere "ricevi" e tutto va tranquillamente...
User avatar
tattoo
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Mon Oct 02, 2006 10:00 am

Post by tattoo »

Jana wrote:Approfitto di questo topic per chiedere se qualcun altro ha in questi giorni problemi con mail configurata con gmail.
E' da ieri che mi capita che mail provi a collegarsi, la rotella gira, ma poi mi da un messaggio di errore come questo:

Image

Ho controllato i parametri e tutto è in ordine.
La cosa strana è che poi, dopo un paio di tentativi il pogramma riesce a scaricare la posta normalmente.
SI..il problema persiste!!..purtroppo pensavo di aver risolto ma niente da fare!!! :evil:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
User avatar
Jana
Approdato su Mac Peer
Posts: 77
Joined: Fri Mar 23, 2007 7:17 am

Post by Jana »

Magari sono dei problemi momentanei, almeno spero.
Ora ho scaricato la posta normalmente.
Comunque ritroviamoci qui nel caso in cui le cose non si risolvano, che ne dite? :)
Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul e la ragion non basta
giannidalmas
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Fri Jan 19, 2007 12:10 pm

Post by giannidalmas »

Un caro saluto a tutti, scusate se è da un bel po' che non mi facevo sentire... per quasi un anno non ho avuto problemi con il mio Mac ma proprio la scorsa settimana mi si è rotto l'hard disk e ho perso tutto!
Adesso sto provando a riscaricare tutta la mia posta con Mail (prima usavo Entourage): ho scaricato ben 3900 messaggi, ovvero quelli ricevuti dal 13 marzo 2005 all'11 settembre 2006. Quando li scaricavo, molte volte il download si bloccava e dovevo cliccare nuovamente "get new mail" per far ripartire il download.
Adesso però non c'è più verso di scaricare nulla: ho controllato il pannello di controllo di gmail ed è tutto normale. Ho provato pure a buttare la cartella Envelope, però niente: non scarica nè i messaggi nuovi nè quelli vecchi che sono rimasti nel mio Inbox di Gmail.
Semplicemente gira la rotellina del Check Mail e poi si ferma, come se non individuasse nessun messaggio nuovo da scaricare.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Un saluto,
gianni

Post Reply