gmail disconnesso
Re: gmail disconnesso
GRANDISSIMO FLASH!!!!flashcream wrote:no che non è cosi. anzi diventa difficile credere che abbia mai scaricato prima.tattoo wrote:Sono infatti un paio di giorni che riesco a scaricare, con molta difficoltà la posta da GMAIL con MAIL.APP
ho controllato tutti i parametri, a me sembra tutto ok, ma evidentemente non è così
nome utente per il server di posta in entrata è mancante di @gmail.com
nb: gmail invia e riceve indipendemente dalla connessione. i suoi server infatti accettano connessioni provenienti da qualsiasi provider, a patto siano connessioni protette, autenticate e su specifiche porte. avevo alice... mai un problema... ho tiscali e fastweb e ancora mai un problema.![]()
risolto alla grande!!..e infatti sono proprio io che giorni fa. ho smanettato nelle preferenze ..e devo avere cancellato inavvertitamente @gmail.com!!!
e ....come un idiota ho salvato la modifica!!!
.....però ti assicuro.. che anche senza la parte finale"@gmail" si connette
..ovvero(la rotellina accanto all'acccount gira per 30/40 sec. e a volte si connette e a volte no!)
GRAZIE!! anche a ismene e truzzo.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Approfitto di questo topic per chiedere se qualcun altro ha in questi giorni problemi con mail configurata con gmail.
E' da ieri che mi capita che mail provi a collegarsi, la rotella gira, ma poi mi da un messaggio di errore come questo:

Ho controllato i parametri e tutto è in ordine.
La cosa strana è che poi, dopo un paio di tentativi il pogramma riesce a scaricare la posta normalmente.
E' da ieri che mi capita che mail provi a collegarsi, la rotella gira, ma poi mi da un messaggio di errore come questo:

La cosa strana è che poi, dopo un paio di tentativi il pogramma riesce a scaricare la posta normalmente.
SI..il problema persiste!!..purtroppo pensavo di aver risolto ma niente da fare!!! :evil:Jana wrote:Approfitto di questo topic per chiedere se qualcun altro ha in questi giorni problemi con mail configurata con gmail.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
-
giannidalmas
- Approdato su Mac Peer
Un caro saluto a tutti, scusate se è da un bel po' che non mi facevo sentire... per quasi un anno non ho avuto problemi con il mio Mac ma proprio la scorsa settimana mi si è rotto l'hard disk e ho perso tutto!
Adesso sto provando a riscaricare tutta la mia posta con Mail (prima usavo Entourage): ho scaricato ben 3900 messaggi, ovvero quelli ricevuti dal 13 marzo 2005 all'11 settembre 2006. Quando li scaricavo, molte volte il download si bloccava e dovevo cliccare nuovamente "get new mail" per far ripartire il download.
Adesso però non c'è più verso di scaricare nulla: ho controllato il pannello di controllo di gmail ed è tutto normale. Ho provato pure a buttare la cartella Envelope, però niente: non scarica nè i messaggi nuovi nè quelli vecchi che sono rimasti nel mio Inbox di Gmail.
Semplicemente gira la rotellina del Check Mail e poi si ferma, come se non individuasse nessun messaggio nuovo da scaricare.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Un saluto,
gianni
Adesso sto provando a riscaricare tutta la mia posta con Mail (prima usavo Entourage): ho scaricato ben 3900 messaggi, ovvero quelli ricevuti dal 13 marzo 2005 all'11 settembre 2006. Quando li scaricavo, molte volte il download si bloccava e dovevo cliccare nuovamente "get new mail" per far ripartire il download.
Adesso però non c'è più verso di scaricare nulla: ho controllato il pannello di controllo di gmail ed è tutto normale. Ho provato pure a buttare la cartella Envelope, però niente: non scarica nè i messaggi nuovi nè quelli vecchi che sono rimasti nel mio Inbox di Gmail.
Semplicemente gira la rotellina del Check Mail e poi si ferma, come se non individuasse nessun messaggio nuovo da scaricare.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Un saluto,
gianni