problemi installazione neo office
Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?flaco wrote:....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??
Lester wrote:Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?flaco wrote:....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??
modifica tutto è oscurato non si clicca..
PRIMA scegli "Installer" dal menù a tendina, POI "Modifica tutto" diventa cliccabile.flaco wrote:Lester wrote:Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?flaco wrote:....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??
modifica tutto è oscurato non si clicca..
Hai provato a fare così?
Scusa, intendi dire che resta oscurato anche dopo aver scelto Installer dal menu a tendina?flaco wrote:modifica tutto è oscurato non si clicca..
Hai lo stesso problema con altri programmi che si installano tipo Onyx o AppleJack?
Comunque Installer si trova in /Applicazioni/Utility. Controlla.
Edit: vai col lento...
- cryptonotus
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 77
- Joined: Sun Nov 11, 2007 8:29 am
iBook G3 900 Mhz OSX 10.4.11
Scaricato il .pkg per PowerPC di NeoOffice 2.2.4
Doppioclicco, parte l'installer ( che si chiama Programme d'installation, essendo francese il mac), e poi il buio, con l'installer che resta aperto ma sembra non lavorare.
Semplicemente non accade nulla.
E lo stesso problema ce l'ho se provo ad installare Onyx.
Idee? Suggerimenti?
Grazie in anticipo.

Scaricato il .pkg per PowerPC di NeoOffice 2.2.4
Doppioclicco, parte l'installer ( che si chiama Programme d'installation, essendo francese il mac), e poi il buio, con l'installer che resta aperto ma sembra non lavorare.
Semplicemente non accade nulla.
E lo stesso problema ce l'ho se provo ad installare Onyx.
Idee? Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
- cryptonotus
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 77
- Joined: Sun Nov 11, 2007 8:29 am
In attesa di altri suggerimenti io proverei a fare dei test con altri files .pkg per capire se si tratta di un problema dell'applicazione installer.app; nel qual caso si potrebbe reinstallarla dal disco di Tiger con Pacifist.cryptonotus wrote: E lo stesso problema ce l'ho se provo ad installare Onyx.
Evita di fare un up del topic a meno di 24 ore di distanza. Grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- cryptonotus
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 77
- Joined: Sun Nov 11, 2007 8:29 am
Padmé, l'icona è integra e la versione è la 2.1.9
Non installa Neooffice, Onyx, e proprio adesso che stavo facendo l'update di acrobat, è saltato fuori un messaggio che dice che non è possibile installare gli aggiornamenti scaricati perché "is out of range of this installer"...
Il problema di reinstallare l'installer con pacifist è che il mac è della mia ragazza francese, e ovviamente non abbiamo qui il disco di installazione di tiger. Ho il mio disco di tiger, ma la mia macchina è intel e la sua powerpc.
Ho cercato su apple.it, ma installer non è tra i download.
Mi sembra così strano.....
Non installa Neooffice, Onyx, e proprio adesso che stavo facendo l'update di acrobat, è saltato fuori un messaggio che dice che non è possibile installare gli aggiornamenti scaricati perché "is out of range of this installer"...
Il problema di reinstallare l'installer con pacifist è che il mac è della mia ragazza francese, e ovviamente non abbiamo qui il disco di installazione di tiger. Ho il mio disco di tiger, ma la mia macchina è intel e la sua powerpc.
Ho cercato su apple.it, ma installer non è tra i download.
Mi sembra così strano.....