problemi installazione neo office

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

flaco wrote:....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??
Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?
flaco
Approdato su Mac Peer

Post by flaco »

Lester wrote:
flaco wrote:....ed infatti in informazioni file invece di avere l'icona di installer che somiglia al disco rigido...la mia è quella delle cartella applicazioni con le matite e il righello....ma posso reinstallare l'installer???? e come??
Prima hai provato a scegliere Installer dal menu a tendina della finestra di info e poi cliccare su Modifica tutto nella stessa finestra?

modifica tutto è oscurato non si clicca..
gabod3

Post by gabod3 »

flaco wrote:
Lester wrote:

modifica tutto è oscurato non si clicca..
PRIMA scegli "Installer" dal menù a tendina, POI "Modifica tutto" diventa cliccabile.
Hai provato a fare così?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

flaco wrote:modifica tutto è oscurato non si clicca..
Scusa, intendi dire che resta oscurato anche dopo aver scelto Installer dal menu a tendina?

Hai lo stesso problema con altri programmi che si installano tipo Onyx o AppleJack?

Comunque Installer si trova in /Applicazioni/Utility. Controlla.

Edit: vai col lento...
flaco
Approdato su Mac Peer

Post by flaco »

ragazzi ho risolto reinstallando l'installer....grazie a tutti per il supporto.
cryptonotus
Approdato su Mac Peer

Post by cryptonotus »

iBook G3 900 Mhz OSX 10.4.11

Scaricato il .pkg per PowerPC di NeoOffice 2.2.4
Doppioclicco, parte l'installer ( che si chiama Programme d'installation, essendo francese il mac), e poi il buio, con l'installer che resta aperto ma sembra non lavorare.
Semplicemente non accade nulla.
E lo stesso problema ce l'ho se provo ad installare Onyx.
Idee? Suggerimenti?

Grazie in anticipo.
:fioriperte:
cryptonotus
Approdato su Mac Peer

Post by cryptonotus »

Nessuno ha un'idea???
Dai! Aiutatemi!
:worty:
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

cryptonotus wrote: E lo stesso problema ce l'ho se provo ad installare Onyx.
In attesa di altri suggerimenti io proverei a fare dei test con altri files .pkg per capire se si tratta di un problema dell'applicazione installer.app; nel qual caso si potrebbe reinstallarla dal disco di Tiger con Pacifist.

Evita di fare un up del topic a meno di 24 ore di distanza. Grazie :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Il tuo installer ha l'icona integra? E' la versione 2.1.9?
cryptonotus
Approdato su Mac Peer

Post by cryptonotus »

Padmé, l'icona è integra e la versione è la 2.1.9

Non installa Neooffice, Onyx, e proprio adesso che stavo facendo l'update di acrobat, è saltato fuori un messaggio che dice che non è possibile installare gli aggiornamenti scaricati perché "is out of range of this installer"...

Il problema di reinstallare l'installer con pacifist è che il mac è della mia ragazza francese, e ovviamente non abbiamo qui il disco di installazione di tiger. Ho il mio disco di tiger, ma la mia macchina è intel e la sua powerpc.
Ho cercato su apple.it, ma installer non è tra i download.

Mi sembra così strano.....

Post Reply