Spostare le applicazioni?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
gianpiero
Amico di Mac Peer
Re: Spostare le applicazioni?

Post by gianpiero »

ChiaiMac wrote:Ciao a atutti!

in questi paio di mesi in cui ho utilizzato il mac mi è capitato spesso di spostare le applicazioni che installavo da una cartella all'altra...
Ora però ho un dubbio: questa cosa si può fare con tutte le applicazioni o ci sono "controindicazioni"?
Si possono spostare anche le app installate con il Mac Os X?
domanda ingenua: perchè mai spostare le applicazioni in un'altra cartella che non sia "applicazioni"? non ne intravedo alcuna utilità ....
qui è tutto così easy.... non ti complicar la vita :wink:
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
supercuzzy
Approdato su Mac Peer

Post by supercuzzy »

gianpiero wrote: domanda ingenua: perchè mai spostare le applicazioni in un'altra cartella che non sia "applicazioni"? non ne intravedo alcuna utilità ....
Io l'ho fatto per raggruppare le applicazioni dello stesso tipo. E' più veloce trovarle...
flashcream

Post by flashcream »

supercuzzy wrote:Esiste un sistema per far si che entrambi gli utenti possano lavorare con lo stesso programma, lasciandoli però in una cartella diversa da applicazioni?
la cartella "condivisa" è una cartella a cui tutti gli utenti accedono. la trovi in hd/utenti. 8)
supercuzzy
Approdato su Mac Peer

Post by supercuzzy »

Grazie Flashcream
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

IMHO qualcuno che vorrebbe fare il moderatore sarebbe meglio che lasciasse fare questo compito a chi è tenuto a farlo (scusate la polemica)

Mel
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Melquiades wrote:IMHO qualcuno che vorrebbe fare il moderatore sarebbe meglio che lasciasse fare questo compito a chi è tenuto a farlo (scusate la polemica)

Mel
Quoto ;)
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

supercuzzy wrote:
Io l'ho fatto per raggruppare le applicazioni dello stesso tipo. E' più veloce trovarle...
potresti tenerti degli alias in un'altra cartella senza toccare la "residenza" delle applicazioni
ovviamente, posto che sono tutt'altro che esperto, non dò alcuna garanzia sui suggerimenti che passo :lol:
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

gianpiero wrote:
supercuzzy wrote:
potresti tenerti degli alias in un'altra cartella senza toccare la "residenza" delle applicazioni
ovviamente, posto che sono tutt'altro che esperto, non dò alcuna garanzia sui suggerimenti che passo :lol:
Questa e' un'ottima idea.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
supercuzzy
Approdato su Mac Peer

Post by supercuzzy »

gianpiero wrote:potresti tenerti degli alias in un'altra cartella senza toccare la "residenza" delle applicazioni
Vero Gianpiero non ci avevo mai pensato. Grazie
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

Peterpan wrote: Questa e' un'ottima idea.
supercuzzy wrote: Vero Gianpiero non ci avevo mai pensato. Grazie
non è che me lo ridireste tutte le mattine? mi fa stare di un beeeeene... :P

Post Reply