Il mio nuovo acquisto (suggerimenti)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

theBlack wrote:
MOSE wrote:
Quindi cosa mi consiglieresti?
(di aumentare il mio budget? :roll: )
ma il tuo budget già basta per qualcosa di più... :? ??:
Si lo so la mia era solo un'opzione per aggiungere elementi in più.

per quel qualcosa in più cosa intendi?!

sono davvero molto indeciso...!
Alkampfer

Post by Alkampfer »

era effettivamente l'imac suggerito da dreamer ;)
ciao
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

Allora,
- prendendo in considerazione il mac 20" cambia molto a ram della scheda video da 128 a 256? :? ??:
- Inoltre voi al posto mio per 80€ aggiungereste un banco di ram portandolo così a 2GB? (io lo farei, voi cosa mi consigliate?)
- L'ultima cosa: c'è molta differenza tra un processore da 2,16 e uno da 2,33?

Scusate la mia ignoranza ma vorri farmi una macchina che mi soddisfi e che allo stesso tempo mi possa durare...credo che anche voi fareste lo stesso no?!? ;)
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

[quote="MOSE"]Allora,
- prendendo in considerazione il mac 20" cambia molto a ram della scheda video da 128 a 256? :? ??:
- Inoltre voi al posto mio per 80€ aggiungereste un banco di ram portandolo così a 2GB? (io lo farei, voi cosa mi consigliate?)
- L'ultima cosa: c'è molta differenza tra un processore da 2,16 e uno da 2,33?

Scusate la mia ignoranza ma vorri farmi una macchina che mi soddisfi e che allo stesso tempo mi possa durare...credo che anche voi fareste lo stesso no?!? ]

Per la scheda video direi che la differenza la noteresti solo con i programmi che la sfruttano al massimo (che non sono i giochi o la normale gestione del SO, per intenderci nè, tantomeno FCP e/o simili), quindi, se puoi, spendi di più per la ram.
Il procio da 2,33 è sicuramente più performante del 2,16... :roll:
"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)

* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

la primavera è passata è il mio G3 mi ha accompagnato anche per questa stagione...le previsione fatte per le nuove uscite non si sono rivelate!

che faccio prendo il 20" o aspetto?!

p.s.certo voi direte: "hai aspettato fin'ora attendi ancore un pò..." ma lavorare con un G3 ci vuole pazienza, molta pazienza ;)
onumbarr
Amico di Mac Peer

Post by onumbarr »

[quote="MOSE"]la primavera è passata è il mio G3 mi ha accompagnato anche per questa stagione...le previsione fatte per le nuove uscite non si sono rivelate!

che faccio prendo il 20" o aspetto?!

p.s.certo voi direte: "hai aspettato fin'ora attendi ancore un pò..." ma lavorare con un G3 ci vuole pazienza, molta pazienza ]

Io una sera ho dovuto portarmi a casa un lavoro, un file di Freehand di 25 pagine con un centinaio di immagini, su un HD esterno USB 2.0. Sul G4@867 Dual non ne voleva sapere di creare il pdf, e sull'iMac G5@1.8 faceva molta fatica. A casa (iMac Intel Core 2 Duo@2.ghz standard) ho fatto in un lampo, sia l'apertura dal disco esterno che la scrittura del PDF. Era la prima volta che lo sottoponevo ad un uso "professionale" e ne sono rimasto piacevolmente stupito. Sinceramente, ti direi di prenderlo subito! Con tanta ram, ovviamente!
Onum Barr
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

ci creco che si nota la differenza tra un G3 ad un dual core 2

quello che chiedevo è se è "prevista" (ipoteticamente dato che non c'è certezza) a breve un'uscita di qualche macchina nuova o se mi conviene prenderla ora e basta! ;)
onumbarr
Amico di Mac Peer

Post by onumbarr »

[quote="MOSE"]ci creco che si nota la differenza tra un G3 ad un dual core 2

G4 e G5, non G3 :D

quello che chiedevo è se è "prevista" (ipoteticamente dato che non c'è certezza) a breve un'uscita di qualche macchina nuova o se mi conviene prenderla ora e basta! ]

Se ci fosse la certezza di un cambio radicale aspetterei, ma se ci sara' solo uno speed dump come per i macbook, tutto sommato non aspetterei. Se cominciamo a correr dietro ai core trio, quad, eight eccetera non le cambiamo piu' le macchine!!!!! :lol:
Onum Barr
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

[quote="MOSE"]ci creco che si nota la differenza tra un G3 ad un dual core 2

quello che chiedevo è se è "prevista" (ipoteticamente dato che non c'è certezza) a breve un'uscita di qualche macchina nuova o se mi conviene prenderla ora e basta! ]

Da qualche mese si parla di linea nuova di iMac... ma fino ad oggi sono solo 'rumors'. Io che non mi trovo nella necessita' di cambiarlo ora, per il momento sopperisco col MacBook Pro. Ma se ti serve ADESSO e' ora che lo devi prendere, non e' che diventera' un macigno, anche se dovessero uscire quelli nuovi !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply