Il mio nuovo acquisto (suggerimenti)
Il mio nuovo acquisto (suggerimenti)
Finalmente ho deciso di cambiare il mio G3 (era ora...tra poco passava storico
) .
Ho intenzione di prendere un Mac mini, con processore intel...dato che mi sono informato poco (e sto correndo ai ripari), volevo sapere da voi se è un buon momento per acquistarne uno, ovvero, se da qui a poco andranno (sempre se è stato pubblicato, a meno che non si ha contatti con il padre eterno in persona
) ad agiornarlo e utilizzare una nuova versione di software...insomma, ditemi se è un buon momento e cosa mi consigliate, (il top della gamma).
Ciao a tutti e grazie anticipatamente
Ho intenzione di prendere un Mac mini, con processore intel...dato che mi sono informato poco (e sto correndo ai ripari), volevo sapere da voi se è un buon momento per acquistarne uno, ovvero, se da qui a poco andranno (sempre se è stato pubblicato, a meno che non si ha contatti con il padre eterno in persona
Ciao a tutti e grazie anticipatamente
- flashcream
Grazie, per la dritta ]: il prezzo credi che possa salire di molto?flashcream wrote:aspetta l'uscita del mini col processore duo 2..... questione di pochi mesi. ragionevolmente non più di 3. imho.
Comunque notavo che montano base 512MB di ram, questo suppongo se vada preso in un grande centro commerciale. Ma se decidessi di effettuare l'acquisto e farlo direttamente alla apple store, potrei richiedere una memoria più elevata?
(ho sentito dire che per correre al rimedio della 512, si spenda molto nell'acquistare un'altra slot aggiuntiva)
- flashcream
nessun link, opinione assolutamente personale..... penso proprio che non manchi molto all'upgrade della macchina. i prezzi solitamente rimangono uguali.
la ram la aggiungi su apple store quando fai l'ordine e se il prezzo non ti convince la puoi acquistare successivamente sul sito crucial. sono le due soluzioni più affidabili...
la ram la aggiungi su apple store quando fai l'ordine e se il prezzo non ti convince la puoi acquistare successivamente sul sito crucial. sono le due soluzioni più affidabili...
Se acquisti da Apple Store c'è una sorta di risparmio, dipende dalla configurazione. Se poniamo vuoi portare la RAM a 2G e il MacMini ha solo 2 slot disponibili (questo però non lo so) la Apple ti fa pagare le 2 DIMM da 1G e basta. Ti arriva già così.MOSE wrote:Comunque notavo che montano base 512MB di ram, questo suppongo se vada preso in un grande centro commerciale. Ma se decidessi di effettuare l'acquisto e farlo direttamente alla apple store, potrei richiedere una memoria più elevata?
(ho sentito dire che per correre al rimedio della 512, si spenda molto nell'acquistare un'altra slot aggiuntiva)
Se lo prendi altrove con 512M di RAM. Devi acquistare le 2 DIMM a parte, togliere quella da 512 che ti rimane sul "gobbo".
Si capisce, o è contorto?
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
Stavo valutando:
Dato che acquistando un mac mini con medio/alte prestazioni arriverei a spendere circa 900€, in più dovrei acquistare un monitor, in quanto attualmete non ne dispongo...
Premettendo che l'utilizzo che ne andrei a fare e l'avorarci di grafica, più funzioni base (quali iMovie, iweb, ecc..).
Mi chiedevo se non mni convenisse prendermi un imac da 17" con processore intel core 2 duo?!?
??: dato che approsimativamente, anrei a spendere la stessa cifra.
Altrimenti voi cosa mi consigliereste? Considerando il fatto che il mio badget relativo alla spesa dovrà essere di max 1200€/1500€ max... (escludendo mouse, tastiera, sistema operativo, insomma solo la macchina).
Grazie a utti coloro che mi daranno consigli
Dato che acquistando un mac mini con medio/alte prestazioni arriverei a spendere circa 900€, in più dovrei acquistare un monitor, in quanto attualmete non ne dispongo...
Premettendo che l'utilizzo che ne andrei a fare e l'avorarci di grafica, più funzioni base (quali iMovie, iweb, ecc..).
Mi chiedevo se non mni convenisse prendermi un imac da 17" con processore intel core 2 duo?!?
Altrimenti voi cosa mi consigliereste? Considerando il fatto che il mio badget relativo alla spesa dovrà essere di max 1200€/1500€ max... (escludendo mouse, tastiera, sistema operativo, insomma solo la macchina).
Grazie a utti coloro che mi daranno consigli