Aiuto! La sessione osx non parte, solo schermata blu

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Come ti ho scritto sopra, non credo tu possa usare il Terminale.

Apri l'icona dell'HD del PB e cerca le cartelle /Libreria/Preferenze e ~/Libreria/Preferenze. Crea due cartelle nuove sul PB e spostaci le Preferenze delle 2 cartelle di cui sopra. Trascina l'icona dell'HD del PB sul cestino, scollegalo, incrocia le dita e prova a riavviarlo.
DjCoq
Approdato su Mac Peer

Post by DjCoq »

Da dove apro l'icona dell'hard disk del powerbook?

Posso vedere l'icona solo dal disk utility del g5, ma non sul desktop...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

DjCoq wrote:Da dove apro l'icona dell'hard disk del powerbook?

Posso vedere l'icona solo dal disk utility del g5, ma non sul desktop...
Eh no, dovresti poterla vedere sul desktop... Se selezioni il volume (non il disco) in Utility Disco, ti dà l'opzione "Attiva" o il pulsante è grigio?
DjCoq
Approdato su Mac Peer

Post by DjCoq »

Dal disk utility del G5 se seleziono il volume Hard disk del mio powerbook collegato in firewire, ne' mi da l'opzione attiva, ne il pulsante e' grigio:
Mi da solo le caratteristiche del volume :
mount point> /volume/hard Disk
Format: Mac OS Extended
Owners enabled: no
Numbers of folders: 0
Capacity: 74 GB
available:
Used
number of files: 0

queste ultime tre voci mi lasciano perplesso e alquanto scoraggiato..
grazie mille lester del supporto
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Mi riferisco a questo:

Image
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

DjCoq wrote:Owners enabled: no
:? : Eh, questo è il momento di flash temo...

Edit: dov'è andato proprio adesso??
DjCoq
Approdato su Mac Peer

Post by DjCoq »

allora qua e' tutto in inglese e al posto di Attiva c'e' il comando unmount, e sembra possibile attivarlo.
Ho provato ad attivare il comando, e la scritta hard disk diventa grigetta...per il resto non succede nient'altro.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

DjCoq wrote:allora qua e' tutto in inglese e al posto di Attiva c'e' il comando unmount, e sembra possibile attivarlo.
Ho provato ad attivare il comando, e la scritta hard disk diventa grigetta...per il resto non succede nient'altro.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
No! vuol dire che il volume è già montato (altrimenti avresti avuto l'opzione "Mount"). Non vedendo l'icona sul desktop, non puoi spuntare l'opzione "Ignora proprietà su questo volume" nella finestra di Info (almeno credo...). Sei certo che sul G5 sia spuntata l'opzione "Show drives" o qualcosa del genere nelle pref. finder > barra laterale?

Edit: scusa, l'ultima osservazione è idiota. Attendiamo lumi, ma il volume c'è.
DjCoq
Approdato su Mac Peer

Post by DjCoq »

non so cosa intendi con Spuntare :? ??: tantomeno da dove modificare l'opzione "Ignora proprietà su questo volume", nella finestra info niente e' modificabile, se ho capito bene quale sia la finestra info( quella in parte a unmount, giusto?)
Sei certo che sul G5 sia spuntata l'opzione "Show drives" o qualcosa del genere nelle pref. finder > barra laterale?

:x io voglio solo fare musica diamine :roll: ......ancora grazie lester, e magari chissa', alla fine di questo tunnel compare la luce
attendiamo lumi
...lumi :? ??: ..la cosa si fa sempre piu' complicata :roll:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

DjCoq wrote:non so cosa intendi con Spuntare :? ??: tantomeno da dove modificare l'opzione "Ignora proprietà su questo volume", nella finestra info niente e' modificabile, se ho capito bene quale sia la finestra info( quella in parte a unmount, giusto?)
No, come dicevo, è il mela + I del Finder che non puoi fare perché non vedi l'icona del volume.
DjCoq wrote:Sei certo che sul G5 sia spuntata l'opzione "Show drives" o qualcosa del genere nelle pref. finder > barra laterale?
Ho editato il mio post: era un'idiozia.

Apri il Terminale del G5 e digita: ls /Volumes

Copia quel che ti compare.

Post Reply