Aiuto! La sessione osx non parte, solo schermata blu
Come ti ho scritto sopra, non credo tu possa usare il Terminale.
Apri l'icona dell'HD del PB e cerca le cartelle /Libreria/Preferenze e ~/Libreria/Preferenze. Crea due cartelle nuove sul PB e spostaci le Preferenze delle 2 cartelle di cui sopra. Trascina l'icona dell'HD del PB sul cestino, scollegalo, incrocia le dita e prova a riavviarlo.
Apri l'icona dell'HD del PB e cerca le cartelle /Libreria/Preferenze e ~/Libreria/Preferenze. Crea due cartelle nuove sul PB e spostaci le Preferenze delle 2 cartelle di cui sopra. Trascina l'icona dell'HD del PB sul cestino, scollegalo, incrocia le dita e prova a riavviarlo.
Dal disk utility del G5 se seleziono il volume Hard disk del mio powerbook collegato in firewire, ne' mi da l'opzione attiva, ne il pulsante e' grigio:
Mi da solo le caratteristiche del volume :
mount point> /volume/hard Disk
Format: Mac OS Extended
Owners enabled: no
Numbers of folders: 0
Capacity: 74 GB
available:
Used
number of files: 0
queste ultime tre voci mi lasciano perplesso e alquanto scoraggiato..
grazie mille lester del supporto
Mi da solo le caratteristiche del volume :
mount point> /volume/hard Disk
Format: Mac OS Extended
Owners enabled: no
Numbers of folders: 0
Capacity: 74 GB
available:
Used
number of files: 0
queste ultime tre voci mi lasciano perplesso e alquanto scoraggiato..
grazie mille lester del supporto
No! vuol dire che il volume è già montato (altrimenti avresti avuto l'opzione "Mount"). Non vedendo l'icona sul desktop, non puoi spuntare l'opzione "Ignora proprietà su questo volume" nella finestra di Info (almeno credo...). Sei certo che sul G5 sia spuntata l'opzione "Show drives" o qualcosa del genere nelle pref. finder > barra laterale?DjCoq wrote:allora qua e' tutto in inglese e al posto di Attiva c'e' il comando unmount, e sembra possibile attivarlo.
Ho provato ad attivare il comando, e la scritta hard disk diventa grigetta...per il resto non succede nient'altro....![]()
![]()
![]()
![]()
Edit: scusa, l'ultima osservazione è idiota. Attendiamo lumi, ma il volume c'è.
non so cosa intendi con Spuntare
??: tantomeno da dove modificare l'opzione "Ignora proprietà su questo volume", nella finestra info niente e' modificabile, se ho capito bene quale sia la finestra info( quella in parte a unmount, giusto?)
io voglio solo fare musica diamine
......ancora grazie lester, e magari chissa', alla fine di questo tunnel compare la luce
??: ..la cosa si fa sempre piu' complicata 
Sei certo che sul G5 sia spuntata l'opzione "Show drives" o qualcosa del genere nelle pref. finder > barra laterale?
...lumiattendiamo lumi
No, come dicevo, è il mela + I del Finder che non puoi fare perché non vedi l'icona del volume.DjCoq wrote:non so cosa intendi con Spuntare??: tantomeno da dove modificare l'opzione "Ignora proprietà su questo volume", nella finestra info niente e' modificabile, se ho capito bene quale sia la finestra info( quella in parte a unmount, giusto?)
Ho editato il mio post: era un'idiozia.DjCoq wrote:Sei certo che sul G5 sia spuntata l'opzione "Show drives" o qualcosa del genere nelle pref. finder > barra laterale?
Apri il Terminale del G5 e digita: ls /Volumes
Copia quel che ti compare.