Gruppo di cont. APC - Sovracarico(nessun carico collegato)
l'APC è collegato al Mac e alla ciabatta. Ok? Se chiudi l'interruttore della ciabatta non arriva più corrente e quindi l'APC si mette a fare il suo dovere: tiene accesso il Mac per quanto tempo può!
Se invece il Mac è spento e chiudi l'interruttore della ciabatta devi spengere anche l'APC se non vuoi sentire il beep. Il mio APC si comporta così
Se invece il Mac è spento e chiudi l'interruttore della ciabatta devi spengere anche l'APC se non vuoi sentire il beep. Il mio APC si comporta così
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
1) No. Certo che se è spento il Mac NON consuma energia!Alex1971 wrote:Quindi se ho capito bene anche se il Mac è spento assorbe lo stesso della corrente?
Mistero!
Però mi è stato caldamente consigliato di non spegnere ogni volta l'APC in quanto la batteria perderebbe molto in durata nel tempo.
Vorrà dire che lascerò la ciabatta sempre accesa.
Alessandro
2) Appunto: ti è stato consigliato di lasciarlo accesso e COLLEGATO alla presa della corrente. Devi quindi tenere sempre aperto l'interruttore della ciabatta
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
[quote="avrobay"]
1) No. Certo che se è spento il Mac NON consuma energia!
2) Appunto: ti è stato consigliato di lasciarlo accesso e COLLEGATO alla presa della corrente. Devi quindi tenere sempre aperto l'interruttore della ciabatta ]
Tanto per chiarire, l'APC rileva sempre la presenza della rete, anche a carico (pc stampante e quant'altro) spento.
Dunque e' normale che se gli spegni la ciabatta, lui avvisi (ehi non c'e' corrente !).
Tutto qui, tutto funziona come deve ;-)
1) No. Certo che se è spento il Mac NON consuma energia!
2) Appunto: ti è stato consigliato di lasciarlo accesso e COLLEGATO alla presa della corrente. Devi quindi tenere sempre aperto l'interruttore della ciabatta ]
Tanto per chiarire, l'APC rileva sempre la presenza della rete, anche a carico (pc stampante e quant'altro) spento.
Dunque e' normale che se gli spegni la ciabatta, lui avvisi (ehi non c'e' corrente !).
Tutto qui, tutto funziona come deve ;-)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!