Gruppo di cont. APC - Sovracarico(nessun carico collegato)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Ma allora se non ci fosse la ciabatta il MAC dovrebbe rimanere acceso per l'eternità. :-o :-o
avrobay

Post by avrobay »

l'APC è collegato al Mac e alla ciabatta. Ok? Se chiudi l'interruttore della ciabatta non arriva più corrente e quindi l'APC si mette a fare il suo dovere: tiene accesso il Mac per quanto tempo può!

Se invece il Mac è spento e chiudi l'interruttore della ciabatta devi spengere anche l'APC se non vuoi sentire il beep. Il mio APC si comporta così ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Quindi se ho capito bene anche se il Mac è spento assorbe lo stesso della corrente?
Mistero!

Però mi è stato caldamente consigliato di non spegnere ogni volta l'APC in quanto la batteria perderebbe molto in durata nel tempo.
Vorrà dire che lascerò la ciabatta sempre accesa.

Alessandro
avrobay

Post by avrobay »

Alex1971 wrote:Quindi se ho capito bene anche se il Mac è spento assorbe lo stesso della corrente?
Mistero!

Però mi è stato caldamente consigliato di non spegnere ogni volta l'APC in quanto la batteria perderebbe molto in durata nel tempo.
Vorrà dire che lascerò la ciabatta sempre accesa.

Alessandro
1) No. Certo che se è spento il Mac NON consuma energia!

2) Appunto: ti è stato consigliato di lasciarlo accesso e COLLEGATO alla presa della corrente. Devi quindi tenere sempre aperto l'interruttore della ciabatta ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ansart
Amico di Mac Peer

Post by Ansart »

Collega l'Apc prima della ciabatta (direttamente alla presa) e lascialo sempre acceso. In quel modo farà il suo sporco lavoro. :lol:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

[quote="avrobay"]
1) No. Certo che se è spento il Mac NON consuma energia!

2) Appunto: ti è stato consigliato di lasciarlo accesso e COLLEGATO alla presa della corrente. Devi quindi tenere sempre aperto l'interruttore della ciabatta ]

Tanto per chiarire, l'APC rileva sempre la presenza della rete, anche a carico (pc stampante e quant'altro) spento.

Dunque e' normale che se gli spegni la ciabatta, lui avvisi (ehi non c'e' corrente !).

Tutto qui, tutto funziona come deve ;-)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Perfetto ragazzi, finalmente ci sono arrivato anch'io. :lol: :lol:

Grazie delle vostre spiegazioni. 8)

Ale

Post Reply