Gruppo di cont. APC - Sovracarico(nessun carico collegato)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Alex1971
Mac Peer Aficionado
Gruppo di cont. APC - Sovracarico(nessun carico collegato)

Post by Alex1971 »

Buon giorno a tutti.
Incomincio ad essere abbastanza stufo di questo gruppo che ho appena acquistato, per di più questo è il secondo che mi arriva in sostituzione del primo.
Allora, ho acquistato un gruppo di continuità APC RS-800VA seguendo il Vs. consiglio e soprattutto seguendo il configuratore del sito dell'APC.
Appena arrivato ho seguito le istruzioni e collegato attraverso una ciabatta tutti gli apparecchi, cioè MAC, Monitor, Hard Disk esterno, Cordless ed infine il Router. L'ho lasciato per una giornata intera in carica e l'interuttore della ciabatta era spento.
Stamattina appena svegliato sento che il gruppo emette dei suoni ad intermittenza e successivamente accendo la ciabatta e questo suono non è più ad intermittenza ma continuo e abbastanza fastidioso.
Vado a verificare le istruzioni e leggo che questa situazione si verifica quando l'APC è in sovracarico.
A questo punto sono io che non capisco oppure devo buttare lAPc dalla finestra??? Cioè praticamente gli apparecchi non sono neanche accesi e la spia continua ad essere in sovracarico!!! :x :x :x
Premetto che la stessa cosa mi è successa la prima volta che mi è arrrivato il gruppo. Infatti la situazione che vi stò spiegando è relativa al gruppo in sostituzione che mi è arrivato da poco.
Chiedo quindi a Voi esperti se sono io che sbaglio oppure ho buttato via i soldi per niente??? :evil: :evil:
GRazie

Ale
Ansart
Amico di Mac Peer

Post by Ansart »

Fai una prova... collega solo il mac e il resto mettilo su un'altra presa.
Se te lo fa ancora forse è il gruppo che ha difettoso, se non lo fa più vuol dire che hai troppa roba attaccata per le dimensioni del gruppo. :? ??:
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Ansart wrote:Fai una prova... collega solo il mac e il resto mettilo su un'altra presa.
Se te lo fa ancora forse è il gruppo che ha difettoso, se non lo fa più vuol dire che hai troppa roba attaccata per le dimensioni del gruppo. :? ??:
Il problema è che non c'è attaccato nulla!!!

Il suono persiste! :x :x
Ansart
Amico di Mac Peer

Post by Ansart »

uhm...hai provato a resettarlo e a scaricarlo completamente e poi farlo partire con soli il mac collegato? :? ??:
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

L'ho spento e riacceso ed il problema persiste.
Mannaggia!!! :x :x :x
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Nessuno mi saprebbe dare almeno qualche indicazione?
Grazie

Alessandro
avrobay

Post by avrobay »

A me viene il sospetto che sia rotto... :? ??:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Sarebbe quindi il secondo!
Ho resettato nuovamente l'APC ed il suono non si sente più. Ho acceso la ciabatta e adesso sembra funzionare.
Ma la ciabatta deve rimanere sempre accesa oppure posso anche spegnerla? :? ??:
Con il primo gruppo era successo proprio questo, cioè se la ciabatta rimaneva accesa tutto funzionava bene. Una volta spenta la ciabatta l'APC ha incominciato a suonare.
Misteri!
C'è qualche esperto che mi può spiegare?
Grazie

Alessandro
avrobay

Post by avrobay »

Alex1971 wrote:Sarebbe quindi il secondo!
Ho resettato nuovamente l'APC ed il suono non si sente più. Ho acceso la ciabatta e adesso sembra funzionare.
Ma la ciabatta deve rimanere sempre accesa oppure posso anche spegnerla? :? ??:
Con il primo gruppo era successo proprio questo, cioè se la ciabatta rimaneva accesa tutto funzionava bene. Una volta spenta la ciabatta l'APC ha incominciato a suonare.
Misteri!
C'è qualche esperto che mi può spiegare?
Grazie

Alessandro
Scusa ma... se chiudi l'interruttore della ciabatta allora è giusto che il gruppo di continuità inizi ad erogare energia al Mac e quindi a fare beep!!!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Scusa Avro non capisco cosa intendi.
Sarà il sole troppo forte di oggi. :lol:

Ale

Post Reply