problemi con amule adunanza

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
problemi con amule adunanza

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

da circa una settimana non riesco a scaricare i nodi nella sezione kad. Nelle Kad info mi dice che sono disconnesso.
E' un problemo solo mio oppure qualcun altro ha riscontrato lo stesso inconveniente ?
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ciao, da me nessun problema con la rete kad...

fortebraccio
Mac Peer Aficionado

Post by fortebraccio »

TheCube wrote:Ciao, da me nessun problema con la rete kad...
Il problema persiste anche oggi. Nelle kad info appare la scritta "kad firewalled", ma il firewall di osx è disattivato. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento ?

grazie

E. Boll
fortebraccio
Mac Peer Aficionado

Post by fortebraccio »

fortebraccio wrote:
TheCube wrote:Ciao, da me nessun problema con la rete kad...
Il problema persiste anche oggi. Nelle kad info appare la scritta "kad firewalled", ma il firewall di osx è disattivato. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento ?

grazie
Ho fatto quanto indicato nel tutorial, ma ora la rete kad continua ad essere disconetted.

E. Boll
fortebraccio
Mac Peer Aficionado

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

ho provato a reinstallare amule adunanza, ma il risultato non è cambiato. La rete kad è disconnessa, in aMule Log mi dice che "have received a Low ID".
Nessun aiuto ??

E. Boll
avrobay

Post by avrobay »

Viene da pensare che tu abbia sbagliato qualcosa nella configurazione del router.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
fortebraccio
Mac Peer Aficionado

Post by fortebraccio »

avrobay wrote:Viene da pensare che tu abbia sbagliato qualcosa nella configurazione del router.
ho airport express, ma fino ad oggi non ho mai configurato nulla eppure funzionava

E. Boll
avrobay

Post by avrobay »

fortebraccio wrote:
avrobay wrote:Viene da pensare che tu abbia sbagliato qualcosa nella configurazione del router.
ho airport express, ma fino ad oggi non ho mai configurato nulla eppure funzionava
Non avevi neanche in passato High Id perché con Fastweb non è possibile. Qui è spiegato bene come settare Airport: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

In più ti segnalo questo tutorial specifico per Fastweb:
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

Image

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
fortebraccio
Mac Peer Aficionado

Post by fortebraccio »

Ciao e grazie delle info,

ho fatto come hai detto, ma continuo ad essere disconnected. Ho configurato la base airport come indicato nel tutorial. Tieni conto che ne ho due (la seconda fa da ponte per amplificare il segnale), immagino che entrambe devono essere configurate come indicato ?.

grazie

E. Boll
fortebraccio
Mac Peer Aficionado

Post by fortebraccio »

fortebraccio wrote:Ciao e grazie delle info,

ho fatto come hai detto, ma continuo ad essere disconnected. Ho configurato la base airport come indicato nel tutorial. Tieni conto che ne ho due (la seconda fa da ponte per amplificare il segnale), immagino che entrambe devono essere configurate come indicato ?.

grazie
Ciao,

in realtà l'altra base non riesco a settarla come indicato nel tutorial. Una volta inseriti i parametri del port forwarding mi dice che i parametri inseriti sono riservati alla scheda ethernet. Questo è spiegabile con il fatto che l'altra base è configurata come Apple WDS.

E. Boll

Post Reply