hd esterno Dimensione del nodo B-tree non valida????
allora, un amico mi ha prestato diskwarrior, calcolando che il mio problema è che una partizione dell'hd esterno la vedo e l'altra no, e che utility disco mi dice che l'errore è quello riportato nel titolo, qualcuno mi può dire con chiarezza (apposta per un incompetente come me) cosa fare con diskwarrior? per di più non so l'inglese....
1) Seleziona l'HD e fai click su REBUILDmini_mida wrote:allora, un amico mi ha prestato diskwarrior, calcolando che il mio problema è che una partizione dell'hd esterno la vedo e l'altra no, e che utility disco mi dice che l'errore è quello riportato nel titolo, qualcuno mi può dire con chiarezza (apposta per un incompetente come me) cosa fare con diskwarrior? per di più non so l'inglese....

2) Lo lasci lavorare. Alla fine fai click su REPLACE

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
grazie avro, appena arrivo a casa ci provo.
ma così, se tutto va bene, posso poi recuperare i dati col medesimo programma o mi serve un'altro programma per revcuperare i file persi?
Speriamo riesco a ripararlo....... altrimenti, male che vada, essendo in garanzia non ci dovrebbero essere problemi....... a parte i dati persi.
ma così, se tutto va bene, posso poi recuperare i dati col medesimo programma o mi serve un'altro programma per revcuperare i file persi?
Speriamo riesco a ripararlo....... altrimenti, male che vada, essendo in garanzia non ci dovrebbero essere problemi....... a parte i dati persi.
Re: hd esterno Dimensione del nodo B-tree non valida????
B-tree mi fa venire in mente l'indexing di un database.mini_mida wrote:Dimensione del nodo B-tree non valida
L'index di un database, applicato ad un filesystem mi fa venire in mente Spotlight.
Ok, magari non c'entra niente, ma non potrebbe servire una nuova indicizzazione?
Re: hd esterno Dimensione del nodo B-tree non valida????
No, è proprio un problema di File System, si è scassato l'equivalente della FAT (File Allocation Table) dei PC WinzozzianiHello wrote:Ok, magari non c'entra niente, ma non potrebbe servire una nuova indicizzazione???:
adesso sto cercando di recuperare i file con datarescue, almeno salvo quel che posso, poi se è un problema del file system posso ripararlo con diskwarrior oppure no? L'hd è in garanzia, quindi volendo posso anche rimandarlo al mittente e farmelo aggiustare o sostituire? e ultima domanda.....se uso diskwarrior, mi decade la garanzia oppure no?
grazie
grazie
Non mi sembra di averlo visto nel topic: non è che hai una partizione in Mac OS Extended ed una in FAT32 per condividerla con un PC? DiskWarrior non ripara volumi FAT32, solo Mac OS Standard o Extended.mini_mida wrote:allora, un amico mi ha prestato diskwarrior, calcolando che il mio problema è che una partizione dell'hd esterno la vedo e l'altra no,
Intendo dire che suppongo che la dimensione non valida del nodo B-tree sia nella partizione che Utility Disco vede...