video out per schermo e proiettore

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
ric68mac

Post by ric68mac »

Truzzo wrote:Si, certo. Ci sono infinite soluzioni, dipende anche dalla dislocazione che hai dato agli apprecchi e dall'utilizzo che devi farne. Dovresti essere più specifico se vuoi consigli per ottenere la migliore qualità possibile o quella più conveniente. Per quanto posso, proverò trasferirti le mie esperienze.
Hei! mi intrometto anche io...

Truzzo saresti cosi gentile da darmi una dritta pure a me! :wink:
Come faccio ad avere un collegamento col monitor e con il tramettitore A/V per vedere le immagini su una TV (niente LCD oPlasma)?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Nel tuo caso è un pò diverso. Avere il Mac e la Tv in due stanze separate non è proprio pratico.
Puoi provare due soluzioni.
La prima, acquisti SofaControl (9 euro ca., ti assicuro ben spesi), ti porti quando serve il solo mini accanto alla TV, lo colleghi in s-video e lo controlli direttamente dal video del televisore. Nel caso del mini credo che sia fattibile quanto lo è per me con il MBP. Questa dovrebbe essere la soluzione migliore in termini di qualità delle immagini.
La seconda, Philips ha messo in commercio un nuovo trasmettitore a/v (costa intorno ai 120 euro, dai un'occhiata al sito), che oltre ad essere esteticamente accettabile è di ottima qualità e ti consente di controllare con il suo telecomando anche apparecchi collocati in altre stanze (ciò presuppone, naturalmente la compatibilità con le funzioni di AppleRemote ed, eventualente, di SofaControl). Forse questa opzione è un pò più pratica ma più costosa. Sulla compatibilità ho qualche dubbio, ma penso possa essere superata se limitata alle funzioni basiche.
Fammi sapere.
Dhjo
Approdato su Mac Peer

Post by Dhjo »

eno wrote:grazie truzz,
ho bisogno di uno schermo al mio fianco, per controllare la situazione, e poi cio che vedo sullo schermo si deve vedere anche sul muro proiettato, dal macbook manovro tutti i parametri, ma quello è un problema mio...
sappi che il programma che uso manda di defult in uscita le immagini che produco live...

toh...un altro mac-vj !!

:wink:
che palle ste firme...
eno
Mac Peer Aficionado

Post by eno »

Dhjo wrote:
eno wrote:grazie truzz,
ho bisogno di uno schermo al mio fianco, per controllare la situazione, e poi cio che vedo sullo schermo si deve vedere anche sul muro proiettato, dal macbook manovro tutti i parametri, ma quello è un problema mio...
sappi che il programma che uso manda di defult in uscita le immagini che produco live...

toh...un altro mac-vj !!

:wink:
mi piace definirmi proiettore di immagini :lol:
vj quasi, forse... comunque si in parte...
e da poco che mi cimento con questo aspetto del mondo "visuale". 8)
macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
http://www.youtube.com/davalproductiontv
ric68mac

Post by ric68mac »

Truzzo wrote: Puoi provare due soluzioni.

Fammi sapere.
Grazie 1000 Truzzo mi sei stato veramente utile.

Vedrò cosa fare, certo spendere 120 € per un trasmettitore :? anche perche uno ce l'ho già... e non sarebbe finità li.
Con pochi euro in più mi ci compro un masterizzatore DVD e passo tutto sul disco per poi rivedere sul tv... 8)

Spostare il mini è un problema visto che ho tutte le porte occupate, dalla prima all'ultima e dover scollegare/ricollegare il tutto non mi pare una cosa comoda. Però si può fare... vedremo. :wink:

Ciao e grazie di nuovo

Post Reply