video out per schermo e proiettore
Hei! mi intrometto anche io...Truzzo wrote:Si, certo. Ci sono infinite soluzioni, dipende anche dalla dislocazione che hai dato agli apprecchi e dall'utilizzo che devi farne. Dovresti essere più specifico se vuoi consigli per ottenere la migliore qualità possibile o quella più conveniente. Per quanto posso, proverò trasferirti le mie esperienze.
Truzzo saresti cosi gentile da darmi una dritta pure a me!
Come faccio ad avere un collegamento col monitor e con il tramettitore A/V per vedere le immagini su una TV (niente LCD oPlasma)?
Nel tuo caso è un pò diverso. Avere il Mac e la Tv in due stanze separate non è proprio pratico.
Puoi provare due soluzioni.
La prima, acquisti SofaControl (9 euro ca., ti assicuro ben spesi), ti porti quando serve il solo mini accanto alla TV, lo colleghi in s-video e lo controlli direttamente dal video del televisore. Nel caso del mini credo che sia fattibile quanto lo è per me con il MBP. Questa dovrebbe essere la soluzione migliore in termini di qualità delle immagini.
La seconda, Philips ha messo in commercio un nuovo trasmettitore a/v (costa intorno ai 120 euro, dai un'occhiata al sito), che oltre ad essere esteticamente accettabile è di ottima qualità e ti consente di controllare con il suo telecomando anche apparecchi collocati in altre stanze (ciò presuppone, naturalmente la compatibilità con le funzioni di AppleRemote ed, eventualente, di SofaControl). Forse questa opzione è un pò più pratica ma più costosa. Sulla compatibilità ho qualche dubbio, ma penso possa essere superata se limitata alle funzioni basiche.
Fammi sapere.
Puoi provare due soluzioni.
La prima, acquisti SofaControl (9 euro ca., ti assicuro ben spesi), ti porti quando serve il solo mini accanto alla TV, lo colleghi in s-video e lo controlli direttamente dal video del televisore. Nel caso del mini credo che sia fattibile quanto lo è per me con il MBP. Questa dovrebbe essere la soluzione migliore in termini di qualità delle immagini.
La seconda, Philips ha messo in commercio un nuovo trasmettitore a/v (costa intorno ai 120 euro, dai un'occhiata al sito), che oltre ad essere esteticamente accettabile è di ottima qualità e ti consente di controllare con il suo telecomando anche apparecchi collocati in altre stanze (ciò presuppone, naturalmente la compatibilità con le funzioni di AppleRemote ed, eventualente, di SofaControl). Forse questa opzione è un pò più pratica ma più costosa. Sulla compatibilità ho qualche dubbio, ma penso possa essere superata se limitata alle funzioni basiche.
Fammi sapere.
eno wrote:grazie truzz,
ho bisogno di uno schermo al mio fianco, per controllare la situazione, e poi cio che vedo sullo schermo si deve vedere anche sul muro proiettato, dal macbook manovro tutti i parametri, ma quello è un problema mio...
sappi che il programma che uso manda di defult in uscita le immagini che produco live...
toh...un altro mac-vj !!
che palle ste firme...
mi piace definirmi proiettore di immaginiDhjo wrote:eno wrote:grazie truzz,
ho bisogno di uno schermo al mio fianco, per controllare la situazione, e poi cio che vedo sullo schermo si deve vedere anche sul muro proiettato, dal macbook manovro tutti i parametri, ma quello è un problema mio...
sappi che il programma che uso manda di defult in uscita le immagini che produco live...
toh...un altro mac-vj !!
![]()
vj quasi, forse... comunque si in parte...
e da poco che mi cimento con questo aspetto del mondo "visuale".
macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
http://www.youtube.com/davalproductiontv
http://www.youtube.com/davalproductiontv
Grazie 1000 Truzzo mi sei stato veramente utile.Truzzo wrote: Puoi provare due soluzioni.
Fammi sapere.
Vedrò cosa fare, certo spendere 120 € per un trasmettitore
Con pochi euro in più mi ci compro un masterizzatore DVD e passo tutto sul disco per poi rivedere sul tv...
Spostare il mini è un problema visto che ho tutte le porte occupate, dalla prima all'ultima e dover scollegare/ricollegare il tutto non mi pare una cosa comoda. Però si può fare... vedremo.
Ciao e grazie di nuovo