chiusura tutt'altro che inaspettata...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

the_x-files wrote:beh no che non siamo off topic perchè il mio andare a finire sulla ram è sempre relativo alla macchinosità che riscontro nel sistema operativo! comunque ora mi metto a cercare nel forum, qualcosa troverò. Grazie per le info
dove comprare e come aggiungere ram è un argomento più volte trattato in sez, hardware. in questo forum cerchiamo di tenere ordinati gli argomenti proprio al fine della ricerca e i topic "minestrone" non la facilitano. non capisco perchè devi discutere. facilita soprattutto i nuovi utenti come te.
niximaxi
Mac Peer Aficionado

Post by niximaxi »

a questo punto mi chiedo se i problemi che noi nuovi utenti stiamo incontrando ( con relativa incredulità da parte di vecchi utenti) non siano legati all'introduzione dell'intel! come dice x files " iprogrammi non stanno dietro" con o senza rosetta!!! buttare un mondo di soldi per mettere due o tre giga di ram mi sembra troppo facile! non era win il divora ram? con la sua gestione della stessa da far venire i brividi! allora anche vista o meglio ancora xp con due giga di ram vanno che è una bellezza! nel valutare un sistema dobbiamo mettre in conto anche il costo! cmq, giusto per non andare off topic, siccome le ho provate tutte, ora sto facendo l'ultima prova: la creazione di un nuovo utente. mi prendo un paio di giorni per testare il tutto . se riduco i crash almeno del 50 per cento allora il problema è lì.....
niximaxi
Mac Peer Aficionado

Post by niximaxi »

nada ne nada. ho creato un nuovo utente...ma ora per aprire powerpoint siamo passati da 20 a 30 secondi..e mi va pure in crash firefox...sono sconcertato,, me lo tengo (il mac) con lo stesso stato d'animo di quando si ha un pc: è una macchina ergo dà problemi...(giusto per fare un parallelo, ho una golf V nuova. dopo 5 mesi mi si è scollata la guarnizione della portiera. ho smesso di criticare la fiat...)
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

VLC l'ultima versione ogni tanto mi si chiude inaspettatamente ..e' successo durante un film all'inizio e alla fine ..
invece si chiude sempre quando trascino un po' di film nella playlist ...e comincio a passare da un film all'altro ..in modo veloce ...usando il tasto mela e freccette...(non e' un'operazione che faccio spesso pero' mi chiedo se e' il mio sistema che ha problemi ..oppure l'applicazione ...)

L'unica utiliti che uso e' Utility Disco e cerco di tenere il sistema sempre il piu' pulito possibile ...per mantenere la sua stabilita' ....

Come va VLC ?? capita anche a voi chiusure inaspettate ??

grazie
Navarre
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
MadMacX
Mac Peer Aficionado

Post by MadMacX »

Navarre wrote:VLC l'ultima versione ogni tanto mi si chiude inaspettatamente ..e' successo durante un film all'inizio e alla fine ..
invece si chiude sempre quando trascino un po' di film nella playlist ...e comincio a passare da un film all'altro ..in modo veloce ...usando il tasto mela e freccette...(non e' un'operazione che faccio spesso pero' mi chiedo se e' il mio sistema che ha problemi ..oppure l'applicazione ...)

L'unica utiliti che uso e' Utility Disco e cerco di tenere il sistema sempre il piu' pulito possibile ...per mantenere la sua stabilita' ....

Come va VLC ?? capita anche a voi chiusure inaspettate ??

grazie
Navarre

siamo OT...cmq guarda qua

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=343
Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

MacBook Pro 15" (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
iBook G4 12" - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
iMac G5 20" - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
iMac G3 con 10.3.9
Lc II
iPod Touch 8 Gb
iPod NanoiPod Shuffle
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

scusa la mia ignoranza ma che significa siamo OT ?

grazie per il link ..ma l'ho gia' letto ..e non ho trovato nulla che mi possa aiutare per mio problema ...a parte i tuoi post dove dici che ti si chiude ..ma in altre circostanze ..

grazie
Navarre
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
MadMacX
Mac Peer Aficionado

Post by MadMacX »

Navarre wrote:scusa la mia ignoranza ma che significa siamo OT ?

grazie per il link ..ma l'ho gia' letto ..e non ho trovato nulla che mi possa aiutare per mio problema ...a parte i tuoi post dove dici che ti si chiude ..ma in altre circostanze ..

grazie
Navarre
significa che secondo me siamo Out of Topic cioé fuori dall'argomento principale che proponeva niximaxi che ruotava su un archiva e installa
per il solo problema di vlc puoi usare la discussione già aperta o ne apri un'altra

cosa intendi per "ma in altre circostanze"
Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

MacBook Pro 15" (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
iBook G4 12" - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
iMac G5 20" - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
iMac G3 con 10.3.9
Lc II
iPod Touch 8 Gb
iPod NanoiPod Shuffle

Post Reply