downgrade
No, non si può togliere e nemmeno può essere che sia "comparso" tra gli aggiornamenti.spirocheta wrote:non lo so..... è uscitonegli aggiornamenti forse... non ricordo... so solo che è stata la mia disgrazia....si puo togliere?TheCube wrote:??? Perchè hai installato il combo per OS X Server???spirocheta wrote: -mac osx server 10.4.8 combo update (intel)
Installa ex-novo dal DVD di installazione del tuo Mac.
-
spirocheta
- Amico di Mac Peer
che palle..... grazie per l'aiuto, comunque non capisco perche non andava installato....TheCube wrote:No, non si può togliere e nemmeno può essere che sia "comparso" tra gli aggiornamenti.spirocheta wrote:non lo so..... è uscitonegli aggiornamenti forse... non ricordo... so solo che è stata la mia disgrazia....si puo togliere?TheCube wrote: ??? Perchè hai installato il combo per OS X Server???
Installa ex-novo dal DVD di installazione del tuo Mac.
e con archivia e installa risolvo? almeno non perdo le applicazioni ed altra roba......
-
spirocheta
- Amico di Mac Peer
-
Gran Maestro
Ciao Spirocheta, 40 secondi per aprire una semplice cartella sono davvero un po troppi sul tuo computer ma, prima di re-installare, classico "metodo Windows" che mi sembra come sempre l'ultima spiaggia, prova a farti un'esame di coscienza...spirocheta wrote:il mio mac è molto, molto, molto piu lento di prima.....
40 sec per aprire la cartella applicazioni ed altri 10 per vidualizzare le icone mi sembrano tantini.....
ed ogni applicazione fa vedere l'arcobaleno che gira..... e prima non lo faceva.....
permessi sono ok, caches vuota.
questoè quanto.
ciao
Non è che nel frattempo hai installato anche plugin o apps particolarmente avide di risorse?
Personalmente credo che l'installer del combo, server o meno, sia più attento del medio utente che a volte può commettere un errore di distrazione, come sembrerebbe nel tuo caso, e non installa ciò che non va installato se non può essere installato.
Se usi il combo, o qualunque altra installazione, prima di tutto ti chiede dove vuoi installare, controlla il disco e poi ti dà via libera se è OK oppure barra se non è possibile.
Insomma, per farla breve, secondo me non risolverai granché in questo modo.
Il problema, se la spinning beach ball può considerarsi tale, probabilmente è altrove.
poi fai tu..
/P
-
spirocheta
- Amico di Mac Peer
Gran Maestro wrote:Ciao Spirocheta, 40 secondi per aprire una semplice cartella sono davvero un po troppi sul tuo computer ma, prima di re-installare, classico "metodo Windows" che mi sembra come sempre l'ultima spiaggia, prova a farti un'esame di coscienza...spirocheta wrote:il mio mac è molto, molto, molto piu lento di prima.....
40 sec per aprire la cartella applicazioni ed altri 10 per vidualizzare le icone mi sembrano tantini.....
ed ogni applicazione fa vedere l'arcobaleno che gira..... e prima non lo faceva.....
permessi sono ok, caches vuota.
questoè quanto.
ciao
Non è che nel frattempo hai installato anche plugin o apps particolarmente avide di risorse?
Personalmente credo che l'installer del combo, server o meno, sia più attento del medio utente che a volte può commettere un errore di distrazione come sembrerebbe nel tuo caso e non installa ciò che non va installato se non può essere installato.
Se usi il combo, o qualunque altra installazione, prima di tutto ti chiede dove vuoi installare, controlla il disco e poi ti dà via libera se è OK oppure barra se non è possibile.
Insomma, per farla breve, secondo me non risolverai granché in questo modo.
Il problema, se la spinning beach ball può considerarsi tale, probabilmente è altrove.
poi fai tu.. ]
altrove dove??? non uso applicazioni particolari, ho 1Gb di ram e monitorando il sistema almeno 400 Mb sono sempre liberi.....
i tempi sono interminabili sopratutto all'accensione e al riavvio, ma anche in uso normale vedo l'arobaleno rotondo troppe volte rispetto a prima....
-
Gran Maestro
Spirocheta ti credo sulla parola, ma il dubbio sempre si insinua.spirocheta wrote:altrove dove??? non uso applicazioni particolari, ho 1Gb di ram e monitorando il sistema almeno 400 Mb sono sempre liberi.....
i tempi sono interminabili sopratutto all'accensione e al riavvio, ma anche in uso normale vedo l'arobaleno rotondo troppe volte rispetto a prima....
Come diceva il buon Giulio Andreotti, pensare male è peccato, ma quasi sempre ci si azzecca...
Detto questo, se mettendoti la mano sul cuore credi di non aver toccato nulla che possa penalizzare le prestazioni del mac, prova pure un archivia e installa.
Non si perdono dati ma è solo un'operazione laboriosa che se si può evitare, solitamente sconsiglio.
Potresti tentare ancora un'ultima cosa, a mio modesto avviso, prima di re-installare: avvia il monitor attività ( in italiano non so esattamente come è chiamato) e guarda se ti salta all'occhio qualche applicazione che ciuccia troppo e non parlo di RAM, parlo di cicli.
aMule, ad esempio, è una di quelle che non scherzano, così come i vari BitTorrent.
Solo un pensierino della sera..
/P
-
spirocheta
- Amico di Mac Peer
-
Gran Maestro
Spirocheta, perdona la mia ignoranza ma non so proprio cosa significhino quei dati.spirocheta wrote:allora:
-kernel task 45 tread
-safari 10 tread (200 Mb memoria reale usata!!!!!!)
-mds 8 tread
-finder 5 tread
tutte le altre dai 3 ai 2 tread.....
Molto più semplicemente, guarda le %tuali di CPU usata.
L'occupazione di memoria non dice nulla in termini di prestazioni.
/P
-
spirocheta
- Amico di Mac Peer