Conversione da filmato avi a dvd usando freeware
Conversione da filmato avi a dvd usando freeware
Ciao, chiedo perdono se ho aperto un topic simile o già esistente però non riesco a trovare quello giusto. Infatti ieri mi sono letto un sacco di topic su questo argomento ma non ho trovato quello che fa al caso mio.
Bando alle ciance, vengo al problema.
Ho questo file Avi e voglio convertirlo in un formato dvd, cioè leggibile da un Dvd (farò prima a comprarmi un dvd che legge i divx ma al momento mi devo arrangiare).
Inanzitutto attraverso l'ottimo Burn lo trasformo in questo modo

Dopodichè mi crea un file mpeg da 4,7 gb che purtroppo oltre ad essere troppo grosso non ha neanche l'audio.
Provo con DVD2one2x a ridurlo per farlo stare in un dvd da 4,7 gb, ma nisba non legge il formato mpeg.
Dove sbaglio?
Se dovesse esserci un topic a riguardo postatelo pure.
Grazie
Alessandro
Bando alle ciance, vengo al problema.
Ho questo file Avi e voglio convertirlo in un formato dvd, cioè leggibile da un Dvd (farò prima a comprarmi un dvd che legge i divx ma al momento mi devo arrangiare).
Inanzitutto attraverso l'ottimo Burn lo trasformo in questo modo

Dopodichè mi crea un file mpeg da 4,7 gb che purtroppo oltre ad essere troppo grosso non ha neanche l'audio.
Provo con DVD2one2x a ridurlo per farlo stare in un dvd da 4,7 gb, ma nisba non legge il formato mpeg.
Dove sbaglio?
Se dovesse esserci un topic a riguardo postatelo pure.
Grazie
Alessandro
- flashcream
- flashcream
- flashcream
filmato troppo lungo..... e parlo del tempo. http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16933
nelle opzioni a sx vedi alla voce codifica "personalizzato". quindi abbassa al minimo la codifica video o quanto serve. (il bitrate medio, per esempio a 2Mbps che il valore minimo possibile per un dvd video)
solo cosi, se non è un filmato lunghissimo, puoi farlo stare su un dvd da 4,7GB.
nelle opzioni a sx vedi alla voce codifica "personalizzato". quindi abbassa al minimo la codifica video o quanto serve. (il bitrate medio, per esempio a 2Mbps che il valore minimo possibile per un dvd video)
solo cosi, se non è un filmato lunghissimo, puoi farlo stare su un dvd da 4,7GB.
Flash ti ha spiegato la procedura più giusta. 
Ma voglio anche segnalare un'altra procedura che secondo me è adatta ai "meno esperti". Regisra come immagine disco quel DVD da 6.6 GB e riapri il file .toast che ottieni con lo stesso toast e metti la spunta a fit-to-dvd-video compression.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
Ma voglio anche segnalare un'altra procedura che secondo me è adatta ai "meno esperti". Regisra come immagine disco quel DVD da 6.6 GB e riapri il file .toast che ottieni con lo stesso toast e metti la spunta a fit-to-dvd-video compression.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- flashcream
Scusatemi. Non avevo letto di Toast 6, credevo avesse 7.flashcream wrote:ha toast 6... non ricordo troppo bene ma non mi pare avesse l'opzione di compressione.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci