TIP: 2 ore e mezzo di Divx in un Dvd video
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
-
un Amico di Mac Peer
-
immagino non sia possibile con toast 6..... scusatemi la domanda pero ho dei problemi nella masterizzazione......un semplice divx da 1 ora e mezza più o meno 800 mega non lo scrive dicendo che supera la capienza del dvd........ho colto l occasione scusatemi ancora se ho sbagliato posto......
:
-
Leggenda di Mac Peer

Originariamente Scritto da
mauri
immagino non sia possibile con toast 6..... scusatemi la domanda pero ho dei problemi nella masterizzazione......un semplice divx da 1 ora e mezza più o meno 800 mega non lo scrive dicendo che supera la capienza del dvd........ho colto l occasione scusatemi ancora se ho sbagliato posto......

:
un consiglio? compra ul lettore divx da tavolo i prezzi sono bassissimi e risparmi mooolto tempo
-
Amministratore
Gianni Cresci

mauri

:
Strano: dovrebbe funzionare anche Toast 6 visto che si tratta di un solo divx. Forse hai Toast 6 e sei con Tiger? Potrebbe dipendere da questo.
Prova con BURN al posto di Toast: http://burn-osx.sourceforge.net/
Certamente il consiglio di acquistare di un lettore divx è valido. In un solo DVD puoi mettere più divx e siccome si tratta di una banale masterizzazione di DVD dati senza conversione, ci metti un attimo.
Ormai si trovano lettori DIVX a costi bassissimi.
-
Nume Tutelare di Mac Peer
Ho seguito il tutorial di avro per masterizzare un filmato .avi su DVD.
Al momento dell'encoding il file era un Q.T., ma non mi sono accorto che mancava il plug AC3 codec.component. Ho prontamente rimediato. Tuttavia il risultato dell'encoding: .toast senza audio
(non ho masterizzato ancora nulla)
Mi chiedevo se c'è la possibilità di intervenire sul file .toast, senza rifare l'encoding. Ci impiega un mare di tempo!
edit/ altra cosa. Con VLC apro il file e non ci sono problemi nè video nè audio, però mi appare questo messaggio. E' un bug da segnalare?
Clicco su chiudi e tutto procede regolarmente.
grazie 1000
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
-

fede63
Mi chiedevo se c'è la possibilità di intervenire sul file .toast, senza rifare l'encoding. Ci impiega un mare di tempo!
Temo proprio di no .... lancia l'encoding prima di andare a nanna!
-

eziardo

fede63
Temo proprio di no .... lancia l'encoding prima di andare a nanna!

...temevo questa risposta eziardo
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
-
Amministratore
Gianni Cresci

fede63
Con VLC apro il file e non ci sono problemi nè video nè audio, però mi appare questo messaggio. E' un bug da segnalare?
grazie 1000
E' un problema di estensione, secondo me. Il nome del video si conclude inappropriatamente con un .txt e a VLC questo non piace 
Rinomina il File e cambia l'estensione in .avi
-

avrobay

fede63
Con VLC apro il file e non ci sono problemi nè video nè audio, però mi appare questo messaggio. E' un bug da segnalare?
grazie 1000
E' un problema di estensione, secondo me. Il nome del video si conclude inappropriatamente con un .txt e a VLC questo non piace

Rinomina il File e cambia l'estensione in .avi
c'erano 2 files con lo stesso nome. Uno con estensione .avi e uno . txt, l'ho eliminata e tutto OK. Grazie
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1