network spy alert

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
marika
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Tue Jan 16, 2007 11:49 pm
network spy alert

Post by marika »

rieccomi sempre con il solito problema :cry:
ho installato due applicazioni che ho scoperto inutili oltre che fastidiosi
uno freeware è un antivirus clamvax che ho cestinato
l'altro è un trial che si chiama Internet Cleanup anche quello cestinato xchè mi creava problemi di navigazione
adesso mi compare un finestra Network Spy Alert ogni volta che attivo Dashboard dopo essermi connessa e mi chiede il permesso di consentire l'accesso :evil:
ho l'impressione di aver tralasciato qualche cartella delle precedenti applicazioni ed ho paura di fare danni :?
:smt100 ....qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie
marika
walk the middle path
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

entrambe le applicazioni andavano rimosse secondo le istruzioni del produttore, non semplicemente cestinando l'applicazione.

hai ancora dei componenti sul disco... tra l'altro attivi.

spunti qui, i punti sono in ordine di importanza: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am
Re: network spy alert

Post by Hartz »

marika wrote:adesso mi compare un finestra Network Spy Alert ogni volta che attivo Dashboard dopo essermi connessa e mi chiede il permesso di consentire l'accesso :evil:

1) Suppongo che nella cartella Applicazioni tu abbia già cestinato le cartelle "Internet Cleanup 1.0.x" o "Internet Cleanup 2.0.x".

2) Vai in HD-->Libreria-->CFMSupport e controlla che non ci sia "ICRuntimeSupportLib2". Se c'è, buttalo nel Cestino.

3) Ora vai in HD-->Sistema-->Libreria-->Estensioni e controlla che non ci siano i file "NetBlockade.kext" e "NetworkSpyAlert.kext". Se ci sono, buttali nel Cestino (per poterlo fare il Sistema ti chiederà di digitare la password di Amministratore).

4) Vai in HD-->Libreria-->Preferenze ed elimina ogni file che contenga nel suo nome "aladdinsys" o "allume".

5) Vai nella Tua_Casetta-->Libreria-->Preferenze ed elimina ogni file che nel suo nome contenga "aladdinsys" o "allume".

6) Svuota il Cestino e riavvia il Mac.


H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
marika
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Tue Jan 16, 2007 11:49 pm

Post by marika »

cerco di cestinare i due file ma mi dice che l'elemento "nsapAgent è in uso" :x
walk the middle path
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

marika wrote:cerco di cestinare i due file ma mi dice che l'elemento "nsapAgent è in uso" :x
Controlla in preferenze di sistema > Account > elementi login se è previsto in avvio qualche processo legato al programma che vuoi rimuovere. Selezionalo e fai click sul tasto - (meno) per rimuoverlo.
Riavvia il Mac e prova di nuovo a cestinare.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
marika
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Tue Jan 16, 2007 11:49 pm

Post by marika »

Sono andata in HD-->Libreria-->CFMSupport
non c'è "ICRuntimeSupportLib2".

Sono andata in HD-->Sistema-->Libreria-->Estensioni
ho trovato i file "NetBlockade.kext" e "NetworkSpyAlert.kext" e li ho buttali nel Cestino

Sono andata in HD-->Libreria-->Preferenze
non ho trovato alcun file che contenga nel suo nome "aladdinsys" o "allume".

IDEM nella Home-->Libreria-->Preferenze

Non riesco a svuotare il Cestino perchè mi dice che l'elemento nsapAgent è in uso

sono disperata :testate:
walk the middle path
marika
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Tue Jan 16, 2007 11:49 pm

Post by marika »

:risolto:
grazie davvero per la preziosa collaborazione
ora posso dormire sonni tranquilli :smt039
buonanotte a tutti marika
walk the middle path

Post Reply