Macbook pro lento
Macbook pro lento
Ragazzi, ho problemi con il mio mac,si è rallentato all'improvviso, vi volevo porre 3 domande:
1) il mac, puo essere che si rallenta perchè ho poco spazzio su l'hd?
2) questo fatto che è pieno, puo implicare il fatto che è lento nella navigazione?
3) esiste qualche programma per vedre quale delle applicazioni che ho è più pesante, per vedere anche quale di queste posso levare per allegerire l'hd.
grazie
1) il mac, puo essere che si rallenta perchè ho poco spazzio su l'hd?
2) questo fatto che è pieno, puo implicare il fatto che è lento nella navigazione?
3) esiste qualche programma per vedre quale delle applicazioni che ho è più pesante, per vedere anche quale di queste posso levare per allegerire l'hd.
grazie
Se sull'HD non hai almeno il 10 o il 15% di spazio libero il Mac non solo subisce dei rallentamenti ma potrebbe addirittura imballarsi.
Il fatto che sia pieno non dovrebbe influire sulla navigazione.
Per vedere quali sono i file più grossi che ti portano via un sacco di spazio puoi usare il freeware WhatSize.
H
Il fatto che sia pieno non dovrebbe influire sulla navigazione.
Per vedere quali sono i file più grossi che ti portano via un sacco di spazio puoi usare il freeware WhatSize.
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Si!...è buona norma lasciare sempre il 10/15% di spazio libero nell'HD per evitare proprio ciò che è capitato e te
In questi casi e consigliabile dotarsi di un HD esterno (meglio FireWire) in cui mettere i file più pesanti
EDIT: ....Orso veloce!!!
In questi casi e consigliabile dotarsi di un HD esterno (meglio FireWire) in cui mettere i file più pesanti
EDIT: ....Orso veloce!!!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
- flashcream
il programma ti mostra in comode colonne la composizione dell'HD.
vedi le dimensioni delle directory e del singolo file. l'uso è decisamente intuitivo, assomiglia ad una finestra del finder.

non eliminare assolutamente (perchè ne hai possibilità) alcun file invisibile e chiedi, se hai dubbi, anche sui file visibili.
ti ricordo anche questo tutorial per disinstallare le applicazioni: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
inutile dire che spazio non si fa solo disinstallando le applicazioni ma anche rimuovendo i documenti inutili (musica, filmati ecc) previo eventuale backup degli stessi. (con dvd, disco ext ecc ecc)
vedi le dimensioni delle directory e del singolo file. l'uso è decisamente intuitivo, assomiglia ad una finestra del finder.
non eliminare assolutamente (perchè ne hai possibilità) alcun file invisibile e chiedi, se hai dubbi, anche sui file visibili.
ti ricordo anche questo tutorial per disinstallare le applicazioni: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
inutile dire che spazio non si fa solo disinstallando le applicazioni ma anche rimuovendo i documenti inutili (musica, filmati ecc) previo eventuale backup degli stessi. (con dvd, disco ext ecc ecc)