l'applicazione si è chiusa inaspettatamente!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
mig19
Approdato su Mac Peer
l'applicazione si è chiusa inaspettatamente!

Post by mig19 »

da un po' di tempo ho problemi con safari:mentre carica la pagina si chiude inaspettatamente;questo mi capita + volte al giorno e diventa insopportabile!
qual'è il problema? :x
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by maverick »

Ciao,hai provato a svuotare la cache e a reinizializzare safari,si fa tramite la barra dei menu cliccando su safari.
Prova così e poi fammi sapere se funziona. :wink:
ric68mac
Re: l'apllicazione si è chiusa inaspettatamente!

Post by ric68mac »

[quote="mig19"]da un po' di tempo ho problemi con safari:mentre carica la pagina si chiude inaspettatamente]

Prova con i soliti rimedi iniziali:

Vuota cache, Reinizializza, ripara permessi.....

Prova ad aggiornare anche la versione, io adesso ho la 2.0.4 e funziona benissimo. Le versioni precedenti hanno dato qualche probelema anche a me...

Comunque usa la funzione "cerca" nel forum che trovi altri topic aperti a riguardo.
flashcream

Post by flashcream »

in safari l'instabilita è (troppo) spesso dovuta a "add on" e plugin vari che l'utente ha installato. fare quindi mente locale.....

es: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14385
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

scusa flash,potresti essere + preciso visto che nn sono molto esperto di questi problemi?
spirocheta
Amico di Mac Peer

Post by spirocheta »

ho anche io gli stessi provlemi anche dopo reinizializzazione e svuotamento cache.... adesso provo a vedere se sono aggiornato....
flashcream

Post by flashcream »

mig19 wrote:scusa flash,potresti essere + preciso visto che nn sono molto esperto di questi problemi?
hai installato programmi vari che estendono le funzionalità di safari o ne cambiano l'aspetto ecc ecc?
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

cliccando col tasto destro sulla finestra mi propone safari extender che tralaltro è a pagamento e clicco su quit;quindi penso di nn aver istallato niente che aggiorni safari.
flashcream

Post by flashcream »

[quote="mig19"]cliccando col tasto destro sulla finestra mi propone safari extender che tralaltro è a pagamento e clicco su quit]

scusa ma se appare una cosa simile è proprio perchè hai installato ed è scaduto il periodo di prova. altrimenti mica appare una cosa simile. puoi anche non avviarlo ma è di fatto presente. rimuovilo come da istruzioni del produttore del software.

Post Reply