Sony DVD-505 Videocam - MAC non la riconosce

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Cattivik_2005
Approdato su Mac Peer
Sony DVD-505 Videocam - MAC non la riconosce

Post by Cattivik_2005 »

Ciao a tutti,
ad aprile ho comprato una videocamera Sony DVD-505 che ha una definizione altissima registra in 16:9 nativo con audio 5.1, ma ha solamente l'uscita USB mentre il mio fantastico Mac Mini prevede ingressi video solamente dalla FireWire. Ho 2 domande da fare in merito:

1. Come faccio a scaricare i filmati direttamente sul Mac Mini utilizzando la porta USB?

2. La mia videocamera crea filmati direttamente in DVD (mini-DVD che non è inseribile nel Mac), come faccio a farli leggere e/o a gestirli e masterizzarli senza rimetterci in qualità?

Ciao & Grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Ciao Cattivik, in attesa di aiuti specifici ti segnalo questo topic recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=15942

:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ciao, non so cosa tu intenda per "16:9 nativo" (che non esiste...), ma la tua videocamera non registra in alcun formato standard e necessita del software Sony (solo per PC, immagino) per convertire il registrato in MPEG-2.
Se il software, come credo, non esiste per Mac allora non puoi utilizzarla con il Mac stesso.

Cattivik_2005
Approdato su Mac Peer

Post by Cattivik_2005 »

TheCube wrote:Ciao, non so cosa tu intenda per "16:9 nativo" (che non esiste...)
volevo dire che registra in 16:9 senza bisogno di conversione direttamente su mini dvd
TheCube wrote:ma la tua videocamera non registra in alcun formato standard e necessita del software Sony (solo per PC, immagino) per convertire il registrato in MPEG-2.
Se il software, come credo, non esiste per Mac allora non puoi utilizzarla con il Mac stesso.
infatti il sw è disponibile solo x pc - ma non c'è un modo x far si che il Mac capisca che la sorgente attaccata all'usb è una videocamera?

Grazie
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Cattivik_2005 wrote: infatti il sw è disponibile solo x pc - ma non c'è un modo x far si che il Mac capisca che la sorgente attaccata all'usb è una videocamera?

Grazie
No.

Cattivik_2005
Approdato su Mac Peer

Post by Cattivik_2005 »

ok è un vero peccato non poter usare la videocamera in tutte le sue potenzialità...
Ciao & Grazie

Post Reply