Sony DVD-505 Videocam - MAC non la riconosce
-
Cattivik_2005
- Approdato su Mac Peer
Sony DVD-505 Videocam - MAC non la riconosce
Ciao a tutti,
ad aprile ho comprato una videocamera Sony DVD-505 che ha una definizione altissima registra in 16:9 nativo con audio 5.1, ma ha solamente l'uscita USB mentre il mio fantastico Mac Mini prevede ingressi video solamente dalla FireWire. Ho 2 domande da fare in merito:
1. Come faccio a scaricare i filmati direttamente sul Mac Mini utilizzando la porta USB?
2. La mia videocamera crea filmati direttamente in DVD (mini-DVD che non è inseribile nel Mac), come faccio a farli leggere e/o a gestirli e masterizzarli senza rimetterci in qualità?
Ciao & Grazie
ad aprile ho comprato una videocamera Sony DVD-505 che ha una definizione altissima registra in 16:9 nativo con audio 5.1, ma ha solamente l'uscita USB mentre il mio fantastico Mac Mini prevede ingressi video solamente dalla FireWire. Ho 2 domande da fare in merito:
1. Come faccio a scaricare i filmati direttamente sul Mac Mini utilizzando la porta USB?
2. La mia videocamera crea filmati direttamente in DVD (mini-DVD che non è inseribile nel Mac), come faccio a farli leggere e/o a gestirli e masterizzarli senza rimetterci in qualità?
Ciao & Grazie
Ciao Cattivik, in attesa di aiuti specifici ti segnalo questo topic recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=15942

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ciao, non so cosa tu intenda per "16:9 nativo" (che non esiste...), ma la tua videocamera non registra in alcun formato standard e necessita del software Sony (solo per PC, immagino) per convertire il registrato in MPEG-2.
Se il software, come credo, non esiste per Mac allora non puoi utilizzarla con il Mac stesso.
Se il software, come credo, non esiste per Mac allora non puoi utilizzarla con il Mac stesso.
-
Cattivik_2005
- Approdato su Mac Peer
volevo dire che registra in 16:9 senza bisogno di conversione direttamente su mini dvdTheCube wrote:Ciao, non so cosa tu intenda per "16:9 nativo" (che non esiste...)
infatti il sw è disponibile solo x pc - ma non c'è un modo x far si che il Mac capisca che la sorgente attaccata all'usb è una videocamera?TheCube wrote:ma la tua videocamera non registra in alcun formato standard e necessita del software Sony (solo per PC, immagino) per convertire il registrato in MPEG-2.
Grazie
-
Cattivik_2005
- Approdato su Mac Peer